Archivio

Concerti Candlelight a Milano, musica classica al lume di candela

1886

Arriva a Milano il ciclo di concerti al lume di candela, lunedì primo appuntamento

Candlelight concerti al lume di candela a Milano
Concerti Candlelight a Milano, musica classica al lume di candela (feverup.com)

Candlelight arriva a Milano. I concerti di musica classica al lume di candela sono quasi sold out. Il ciclo di eventi partirà lunedì 15 febbraio con spettacoli alle 19.30 e alle 21.30 al Centro Pastorale Ambrosiano.

In programma Vivaldi, Beethoven, Mozart e Chopin. Ogni concerto durerà 65 minuti. L’evento è aperto a tutti, non solo agli intenditori di musica classica. Per partecipare bisogna avere almeno 8 anni e i minori di 16 anni dovranno essere accompagnati da un maggiorenne. Per rispettare le misure di sicurezza si dovrà prenotare il biglietto online su feverup.com.

Il primo ciclo di spettacoli di Candlelight riguarda le date del 15 e 23 febbraio e in seguito del 2 marzo. Il biglietto ha un costo di 15 euro. Il progetto aveva avuto un enorme successo già a Barcellona e a Parigi.

Dopo Spagna e Francia, Candlelight arriva in Italia a Milano. Il concerto punterà sul connubio tra la musica classica e l’emozionante scenografia della luce delle candele. Il calore del giallo avvolgerà la sala creando un’esperienza unica.

Viene sottolineato dall’organizzazione che per via delle norme di sicurezza le candele dovranno essere solo d’effetto: saranno senza fiamma. Essendo un posto al chiuso non sarebbe stato possibile riempire la sala del teatro con oggetti incandescenti. Per scongiurare incendi il progetto si avvale di candele artificiali elettriche capaci di ricreare l’atmosfera rilassante della cera che brucia.

Sarà assicurata l’esperienza romantica, perfetta per il periodo: la prima data degli eventi di Candlelight capita il giorno dopo San Valentino. L’evento sarà un’occasione per rimettere in moto la metropoli ormai ferma da tempo: si metterà in coda alla mostra di Carlo Mari e a tanti altri eventi del weekend.

I biglietti del ciclo dei primi eventi Candlelight sono quasi sold out, l’iniziativa sta riscuotendo un gran successo anche a Milano. Se rimarrà un’esclusiva della città lombarda potrà essere motivo di spostamento anche per il resto del paese.

1886

Related Articles

1886
Back to top button