Negroni Week 2018 Milano: dal 4 al 10 giugno, il cocktail color ambra conquista la città!

380

Campari e Imbibe Magazine organizzano la VI edizione del Negroni Week 2018 Milano, un’occasione da non perdere per gli estimatori del cocktail fiorentino!

Com’è nato il Negroni?

Nel 1919 il conte Camillo Negroni era un appassionato viaggiatore. Intorno agli anni ’20 frequentava il Caffè Casoni di Firenze e stanco del solito aperitivo, l’Americano, chiese al barman Fosco Scarselli, una spruzzatina di gin in sostituzione del seltz, in onore agli ultimi viaggi fatti a Londra.
E così che nel caffè fiorentino, il cocktail divenne per gli altri clienti: l’Americano al modo del conte Negroni.

Negroni Week 2018 Milano

Dal 4 al 10 giugno ci sarà la Negroni Week 2018 Milano. Organizzata da Campari e da Imbibe Magazine. Per la VI edizione, dopo i 7.700 locali aderenti in 60 paesi raggiunti nel 2017, ogni drink acquistato in bar, ristoranti e rivenditori aderenti, aiuterà a raccogliere fondi a sostegno di oltre 40 enti di beneficenza.

Piazza Duomo, come c’era da aspettarsi, sarà il centro degli eventi. Da Il Camparino al Bar di Passo che serviranno per tutta la settimana ben sette Twist di Negroni, rivisitando il drink in questione con ingredienti innovativi. Si uniranno alla miscela dello storico Negroni: aceto balsamico, tè nero, infuso di rabarbaro e molti altri. Per concludere in bellezza ed estrema sobrietà la settimana alcolico-benefica, in Galleria Vittorio Emanuele II si terrà un closing evening che permetterà di far durare l’aperitivo fino alle 22.00.

Menù stellato al Negroni

Il ristorante al primo piano poi ospiterà, dal 4 al 9 giugno, un menù stellato in abbinamento al nostro benamato Negroni. Ideato da tre maestri della cucina italiana: Giancarlo Morelli (Pomiroeu) Davide Caranchini (Materia), Matteo Baronetto (Del Cambio) e dal campione mondiale di Pasticceria Luigi Biasetto.

I locali aderenti alla Negroni Week 2018 Milano?

Potete trovarli al seguente link: negroniweek.com

credits: pixabay

@Clelia Mumolo

Potrebbe interessarti:

380

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

380
Back to top button