Milano, bando periferie: un milione di euro per la città!

94

Milano, bando periferie della città: fulcro dell’economia italiana, ecco le proposte di riqualificazione!

Gli enti no-profit sono stati chiamati a proporre le loro idee per la riqualificazione delle periferie milanesi a rischio di degrado urbano.

Il Comune di Milano ha deciso di investire 1 milione di euro in interventi rivolti alla riqualificazione e alla trasformazione del territorio, con particolare attenzione alle aree periferiche. Al fine di invitare gli enti no profit – associazioni, cooperative a partecipare è stato indetto il “Bando alle Periferie 2018”. Avviso pubblico per l’erogazione di contributi destinati a progetti a sostegno della rigenerazione urbana nell’ambito delle periferie milanesi.

Già nel 2017, con il medesimo scopo, il Comune aveva promosso il ‘Bando alle Periferie 2017’, riscuotendo un grande successo.

Tali operazioni rientrano nelle attività del Piano Periferie. Coloro che vogliano prendere parte all’iniziativa, dovranno presentare apposita richiesta entro il 1 giugno 2018 alle ore 12.00. Tramite la compilazione di moduli scaricabili dal sito del Comune di Milano o compilando, scelta consigliata, un modulo online. Le richieste sono suddivise in due tipologie, richiesta in forma individuale e richiesta in forma di partenariato.

 

Il bando rispetta il ‘Regolamento per la concessione di contributi ed altre erogazioni economiche a favore di soggetti pubblici e privati.

Ai sensi dell’art.12 della Legge 241/90’, si parla di un insieme di riflessioni e di idee volte a incentivare e stimolare il recupero delle periferie milanesi, in molti casi caratterizzate da incuria e da disagi sociali, culturali, economici. A questo link è disponibile la modulistica e la delibera del Comune di Milano relative al bando.

credits: wikipedia

@Clelia Mumolo

94

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

94
Back to top button