MiTo-SettembreMusica: arriva a Milano l’evento danzante e musicale

357

Per gli appassionati di musica classica e non, a settembre Milano ospiterà MiTo-SettembreMusica.

Milano non è solo la città del lavoro e della moda. Milano è anche la città dell’arte. Dal 4 al 19 settembre tornerà a Milano MiTo-SettembreMusica. Per il dodicesimo anno di fila, Milano e Torino si uniscono sotto il segno della musica. Si tratta di un festival internazionale di musica che mette al centro l’arte della danza. La presidentessa Anna Gastel dice: “MiTo – Settembre Musica è un festival che già nel titolo rivela la sua unicità”. È un ponte che collega due realtà vicine, eppure così distinte come Milano e Torino. Due città divise da soli 50 minuti di treno ma che mantengono le proprie radici e tradizioni. Il festival propone, per entrambe le città, un programma speculare, anche se ogni città manterrà la propria particolarità.”

La direzione artistica sarà affidata, per il terzo anno di fila, a Nicola Campogrande. Si cercherà una musica che spazia dal grande passato per indagare presente e futuro.  Dato che l’edizione del 2018 sarà dedicata alla danza, ci si focalizzerà sui suoni contemporanei e il rapporto tra ritmo e movimento.

Le città

Coinvolgere le città di Torino e Milano è un modo per avvicinare i due capoluoghi. Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura a Milano dice: “questo accordo ha permesso di fare una proposta artistica tra le più importanti a livello europeo. Il contratto per questo evento scadrà quest’anno ma auspichiamo per il rinnovo. Si tratta di una missione dedicata alla musica classica, ai suoi confini che possono essere oltrepassati. L’unitarietà del programma e il coinvolgimento delle due città migliora le forze.

MiTo-SettembreMusica porterà la musica in tutto il tessuto milanese. Le due città risuoneranno grazie alla presenza di grandi interpreti. L’obiettivo dell’evento è sicuramente la divulgazione artistica e culturale. Ovviamente tutto ciò, sostenuto da una grande qualità.

I prezzi

Saranno vari i luoghi toccati da MiTo-SettembreMusica, dai luoghi storici a quelli meno consueti, per portare la musica ovunque in città. I prezzi per assistere agli eventi saranno modici:

  • 3 euro i biglietti per i concerti in aree periferiche.
  • 5 euro i biglietti per concerti pomeridiani.
  • 30 euro per l’ingresso al Teatro alla Scala

Per tutte le informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale dell’evento.

Federica Elli

357

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

357
Back to top button