Musei gratis, a Milano arriva La Settimana dei Musei: da domani tante strutture aperte gratuitamente

365

Musei gratis, a Milano arriva La Settimana dei Musei: da domani tante strutture aperte gratuitamente per 6 giorni, dal 5 al 10 marzo

Novità per la fruibilità dei musei gratis, a Milano arriva La Settimana dei Musei.
Questo è il nome della nuova iniziativa promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Infatti, il decreto ministeriale ha sostituito l’iniziativa #Domenicaalmuseo con #IoVadoAlMuseo e ha introdotto La Settimana dei Musei.
Grazie al nuovo decreto del Ministero i giorni di gratuità nei musei e nei siti archeologici sono passati da 12 a 20 per ogni anno. Quindi, oltre alle prime domeniche gratuite di ogni mese da ottobre a marzo, è stata aggiunta anche una settimana di ingressi gratuiti che cambierà di anno in anno.
Per quest’anno, la Settimana dei Musei è stata messa in calendario per la settimana che va dal 5 al 10 marzo e proporrà l’ingresso gratuito a tanti musei, siti archeologici statali ed enti pubblici.
Nello specifico, saranno disponibili:
– la Pinacoteca di Brera;
– il Museo del Cenacolo Vinciano;
– il Parco dell’Anfiteatro Romano;
– l’Antiquarium Alda Levi.
Per maggiori informazioni, conferme e aggiornamenti è possibile consultare il sito ufficiale dell’iniziativa #IoVadoAlMuseo oppure contattare direttamente i singoli musei.
Dunque, tutti gli amanti dell’arte e della cultura potranno usufruire di questa settimana di ingresso gratuiti ai musei di Milano e della Lombardia che aderiranno all’iniziativa.
(Foto tratta da Sky Arte)

365

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

365
Back to top button