Milano, le barriere antiterrorismo si trasformano in panchine: nuovo uso per i jersey milanesi

367

Milano, le barriere antiterrorismo si trasformano in panchine: nuova vita per i jersey milanesi in piazza XXV aprile

Milano, le barriere antiterrorismo si trasformano in panchine.
In piazza XXV aprile, i new jersey saranno quattro nuove panchine, più utili e meno impattanti.
Infatti, Palazzo Marino ha accettato la donazione delle sedute da parte della società Lascia La Scia, la quale avrà il compito di posizionarle, nei prossimi giorni, e di occuparsi della loro manutenzione, che comprende la pulizia, l’eventuale sostituzione di listelli e l’eliminazione dei graffiti, per i prossimi tre anni.
I sedili, flessibili e personalizzabili, verranno applicati alle barriere di cemento antiterrorismo per un costo complessivo di circa 13mila euro.
La proposta della società è arrivata al Comune nell’ambito dell’avviso pubblico per l’adesione al registro degli spazi diffusi del design, il quale è stato aperto con il fine di ricevere la disponibilità degli operatori privati a donare oggetti e arredi di design per luoghi pubblici in città, in modo tale che tutti i cittadini possano fruirne liberamente e gratuitamente.
Anche nel 2018, nell’ambito della scorsa edizione della Design Week, vennero donati i vasi che contengono gli alberi posizionati lungo via Radegonda.
Dunque, grazie a questa donazione i new jersey, le barriere antiterrorismo che negli ultimi anni stanno popolando tutte le grandi città italiane e i luoghi di grande interesse pubblico, diventeranno delle panchine utili alla cittadinanza. Una mossa dal valore simbolico che vuole trasformare i simboli di difesa dagli attacchi terroristici come punti di incontro per la città.
(Foto tratta da Sky Tg24)

367

Related Articles

367
Back to top button