Milano, Mercatone dell’Antiquariato: 24 giugno 2018, Naviglio Grande!

343

Puntuale, l’ultima domenica del mese, torna a Milano, Mercatone dell’Antiquariato lungo le due sponde di una delle zone più suggestive della città.

Cos’è il Mercatone dell’Antiquariato e del Modernariato

Valorizza, rallegra e anima l’ultima domenica del mese per tutto il 2018 una delle aree più pittoresche della vecchia Milano. Il vivacissimo Mercatone del Naviglio Grande, dedicato all’antiquariato di qualità introvabili altrove. L’appuntamento si rinnova ogni mese, ad eccezione di dicembre, dove viene anticipato. Si snoda lungo le sponde dello storico canale milanese, con i banchetti che offrono l’occasione di scovare, e magari acquistare: pezzi d’epoca, oggetti di artigianato, piccoli mobili, pendoli e orologi, porcellane, gioielli, bambole di ogni tipo, giochi da tavolo, articoli e accessori vintage e tanto altro ancora.

 

L’organizzazione made Naviglio Grande

Ad organizzare la tradizionale manifestazione è l’Associazione Naviglio Grande, fondata nel 1982, che assicura la qualità selezionata dei venditori accreditati. Ogni volta che va in scena il Mercatone dell’Antiquariato i poetici vicoli, l’Alzaia e le vie adiacenti offrono il colpo d’occhio degli atelier d’arte. Aperti per l’occasione con i caratteristici portoncini, i piccoli cortili e le tipiche e romantiche finestrelle. Un connubio che contribuisce a rendere ancora più unico questo suggestivo scorcio di città carico di storia e fascino.

 

Quando e dove

Sul Naviglio Grande domenica 24 giugno torna il Mercatone dell’Antiquariato, la grande manifestazione specializzata che si svolge tra viale Gorizia e il ponte di via Valenza. Lungo un percorso di quasi due chilometri, con due vie, Corsico e Paoli, consacrate al vintage di qualità.

Oltre 380 espositori, con curati allestimenti, proporranno in vendita orologi, gioielli, libri, mobili, bambole, occhiali, radio, fumetti e rarità. Per l’occasione tutti i negozi del quartiere, compresi ristoranti e gallerie d’arte, rimarranno aperti.

Prossime date 2018:

ore 9.00-18.00

  • 24 giugno;
  • 29 luglio;
  • 26 agosto;
  • 30 settembre;
  • 28 ottobre;
  • 25 novembre;

ore 9.00-19.00

  • 16 dicembre (edizione natalizia)

Sito: www.navigliogrande.mi.it

@Clelia Mumolo

343

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

343
Back to top button