Eminem a Milano: per la prima volta live in Italia!

470

Dopo il successo dell’ultimo lavoro “Revival”, il rapper 15 volte premiato ai Grammy ha da poco annunciato la data del tour italiano. Pochissimi posti per il tanto atteso evento di Eminem a Milano.

Per la prima volta in Italia

Eminem a Milano per la prima volta live in Italia. Il cantante statunitense si esibirà il 7 luglio all’Area Expo di Milano. Dopo del successo del suo ultimo lavoro in studio “Revival”, il rapper 15 volte premiato ai Grammy ha da poco annunciato la data del tour.

Eminem è stato ospite del nostro paese in due sole occasioni.     La prima, durante il Festival di Sanremo 2001, condotto da Raffaella Carrà. La seconda durante gli MTV EMA 2004 di Roma. Successivamente, il rapper originario di Detroit non si è più fatto vivo, limitandosi a tour negli USA, e qualche apparizione live in giro per l’Europa. Il ritorno in Italia di Eminem, o meglio la sua prima vera tournée, è dunque un’occasione più unica che rara per chi lo segue fin dagli anni ’90. Come spesso succede in questi casi, la lotta per accaparrarsi un biglietto sarà all’ultimo sangue.

 

Biglietti disponibili

I primi biglietti disponibili sono stati messi in vendita mercoledì 31 gennaio alle 10.00 per sole 48 ore su MyLiveNation. La vendita generale di biglietti, invece, sarà disponibile da venerdì 2 febbraio dalle ore 10 su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale ExperienceMilano la location scelta per il live di Eminem può accogliere 17.000 persone. Un numero esiguo per un evento di questo tipo. Stiamo parlando, in breve, di una capienza di poco maggiore di un palazzetto come il Forum di Assago. Con numeri di questo tipo, è stato inevitabile il crash immediato dei già compromessi sistemi di Ticketone.

I prezzi sono divisi in tre fasce. Un posto unico che parte dai 65 euro,  il pit da 80 euro e il Vip Upgrade a 192 euro. In questo ultimo caso, il “pacchetto” comprende un biglietto per il pit, toilette riservata, check-in riservato, free drink e un pass laminato.

 

Ultimi aggiornamenti

Dopo le richieste dei fan, l’agenzia che organizza il live (Indipendente Concerti) ha risposto su Facebook all’annosa questione sul numero dei posti. Ce ne saranno di certo molti di più che 17.000, ma non è dato ancora  sapere quanti con esattezza.

credits: optimaitalia

@Clelia Mumolo

470

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

470
Back to top button