Louboutin Beauté a Milano: arriva alla Rinascente la linea beauty

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Dopo l’apertura alla Rinascente di Roma, arriva Louboutin Beauté a Milano, uno spazio tutto dedicato al mondo beauty.

 

Louboutin Beauté a Milano

Dopo il successo dell’apertura della prima boutique italiana a Roma, Christian Louboutin ha inaugurato a febbraio 2018 una nuova boutique interamente dedicata alla bellezza presso la Rinascente di Milano Piazza Duomo. Il secondo nel nostro Paese dopo quello inaugurato alla nuova Rinascente di Via del Tritone a Roma.

Uno spazio open, situato al pianoterra dello store, presenta prodotti cosmetici unici che si svelano in uno scrigno glamour. I minimi dettagli sono ispirati dall’universo personale di Louboutin, dal suo gusto per l’architettura a una particolare attenzione per il colore, in cui il rosso regna sovrano.

 

La boutique

Christian Louboutin, il designer di scarpe dall’iconica suola rossa, ha iniziato la sua avventura nel beauty nel 2014.  Inaugurato con il lancio del suo primo smalto per unghie, il Rouge Louboutin con il tappo simil stiletto, vero e proprio oggetto del desiderio.

Nel nuovo store non mancano gli elementi che contraddistinguono lo stile della maison. La moquette rossa, a richiamare le iconiche suole, e quella spiccata nota chic nel mettere in mostra le collezioni. Senza dimenticare le tre celebri fragranze della maison, che avranno uno spazio autonomo.

La collezione Beauty Louboutin è presente in tutto il suo fascino ed estrosità. Dai rossetti della linea Rouge Louboutin racchiusi nei ciondoli-gioiello, agli smalti col tappo a forma di stiletto, fino alla confezione regale del mascara. Pezzi unici. Curati nei minimi dettagli.

Ogni singolo prodotto sembra essere stato realizzato per essere mostrato, più che utilizzato. Ogni cosa è in bella mostra in uno scrigno di velluto. I rossetti sono allineati su espositori su misura e i Loubilaque, la lacca per labbra simile a ciondoli gioielli, sono esposti su busti di velluto come preziosi collier. Fondamentale la presenza delle Loubi-ambassadors. Al centro del corner c’è un Consultation table, circondato da maestose sedie con schienale alto in galuchat nero, dove le clienti potranno farsi coccolare.

 

La storia di Louboutin: dalle scarpe al make-up

La marca Christian Louboutin è stata creata nel 1992, quando ha aperto la sua prima boutique a Parigi. Louboutin ha una vera passione per le scarpe, i cui modelli sono riconoscibili grazie alle caratteristiche suole rosse. Diventate oramai il suo marchio di fabbrica. Da quando è stato lanciato il marchio, le creazioni Louboutin sono state immortalate in numerosi musei, sulle passerelle delle settimane della moda e negli eventi culturali pop di tutto il mondo.

Christian Louboutin Beauté è una joint venture tra la marca francese e Batal lure Beauty, fondata nel 2012 con sede a New York. La bellezza della donna è sempre stata al centro dell’ispirazione di Louboutin. L’anno 2014 ha visto il lancio di Christian Louboutin Beauté, con il primo smalto per le unghie, il Rouge Louboutin. L’attesissimo “secondo capitolo” della bellezza, il rossetto, è stato lanciato nel settembre del 2015.
Con la sua ricca collezione di scarpe, borse e di piccoli articoli di pelletteria, Christian Louboutin possiede ora più di cento boutique nel mondo, alcune location dedicate agli uomini e una beauty boutique situata nel cuore di Parigi.

Un anno dopo il marchio lanciava una collezione di 38 rossetti ispirati alla gioielleria e cinque matite contorno labbra da abbinare a tutti i colori di lipstick. E nel giugno del 2016, la Loubilaque, lacca per labbra ad elevata brillantezza e pigmentazione.
La collezione beauty di Christian Louboutin è disponibile in tutte le boutique Louboutin del mondo. Online sul sito christianlouboutin.com e presso alcuni rivenditori selezionati.

credits: maioranomagazine

@Clelia Mumolo

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