In arrivo la Luna dei Fiori, a Milano tanti posti stupendi per ammirare lo spettacolo della luna piena di maggio

407

Conto alla rovescia per la Luna dei Fiori, a Milano sono tante le location da cui poter ammirare lo straordinario spettacolo del cielo

Sabato 18 maggio sarà possibile apprezzare la Luna dei Fiori, a Milano, come in tutto il mondo.
La notte tra il 18 e il 19 maggio si presenterà l’occasione perfetta per ammirare la Luna dei Fiori, che brillerà luminosa nel cielo.
Nello specifico, la fase di plenilunio sarà raggiunta alle ore 23.11 di sabato 18 maggio.
Si tratta della luna piena di maggio, la Luna dei Fiori.
Il nome deriva dalla tradizione dei nativi americani algonchini e fa riferimento alle fioriture di numerose piante variopinte, che con i loro magnifici colori hanno la capacità di trasformare i paesaggi bucolici in vere e proprie esposizioni di colori.
Inoltre, la Luna dei Fiori è conosciuta anche con i nomi di Luna del Latte e Luna della semina del Mais, nomi scelti come tradizione da altre tribù di nativi americani.
Nel dettaglio, il 18 maggio la Luna sorgerà alle 20.01 e tramonterà alle ore 5.46 del 19 maggio, il che significa che la Luna Piena sarà visibile per tutta la sera e tutta la notte.
Non si tratterà di una Super Luna, in quanto il satellite si troverà a 381mila chilometri di distanza dalla Terra.
Infatti, dopo le super lune dei primi tre mesi dell’anno, non ne sono previste altre per il 2019.
Dove vedere la Luna dei Fiori a Milano?
La nostra città offre tanti luoghi meravigliosi per ammirare l’imminente spettacolo del cielo.
Tra i tanti vi consigliamo il Monte Stella o la stupenda Collina dei Ciliegi. Per chi desidera non andare troppo in alto, la bellissima piazza Duomo o i numerosi parchi cittadini. O, perché no, l’opzione più alla portata di tutti: il balcone di casa propria.
Dunque, lo spettacolo della Luna dei Fiori, a Milano, sarà ben visibile, condizioni meteo permettendo, anche se le previsioni non sembrano annunciare bel tempo.
L’appuntamento con la Luna dei Fiori è sabato 18 maggio: sicuramente molti milanesi rimarranno con il naso all’insù per non perdersi la visione di un panorama molto particolare e suggestivo.
(Foto tratta da Scienza Fanpage)

407

Related Articles

407
Back to top button