Vogue for Milano: torna come ogni settembre con un nuovo appellativo!

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Torna la decima edizione della Vogue Fashion’s Night Out con un nuovo nome: Vogue for Milano!

Quando?

Il 13 settembre tutti pronti per la serata che non solo inaugura l’inizio della Fashion Week, ma lascia aperti all night long i negozi del Quadrilatero. La domanda è solo una: l’evento sarà lo stesso di sempre o ci saranno dei cambiamenti?

L’obiettivo del magazine Vogue:

È sempre lo stesso, dar risalto alla nostra città rendendo meno esclusivo il settore fashion, che almeno per una notte aprirà al grande pubblico le sue porte blindate. In secondo luogo, non dimentichiamo la vena charity dell’evento: i marchi aderenti all’iniziativa realizzeranno capi e accessori in edizione limitata a tema Fashion Travel. Il ricavato sarà devoluto a supporto della Scuola Superiore di Arte Applicata del Castello Sforzesco.

Spoiler sull’evento:

  1. Vogue Italia, in collaborazione conFashion Film Festival Milano organizzerà all’interno del cortile della casa museo Bagatti Valsecchi. Una serie di proiezioni cinematografiche a opera di alcuni registi emergenti. Il tema? Radici.
  1. A Palazzo Morando, invece, si terrà la mostra fotografica DREAMLIKE in cui si potranno visionare i lavori onirici realizzati da alcuni dei fotografi.
  1. In piazza Duomo, verrà montato un maxischermo che proietterà una live performance musicale tenuta in terrazza. Ancora non si conosce il misterioso ospite.
  1. Si parla anche di caccia al tesoro: 5 squadre capitanante da influencer e it girls guideranno nelle vie della città una serie di giochi live via social. Tutti i partecipanti devono iscriversi sul sito dell’evento.
  1. Sarà possibile inoltre fotografarsi davanti alle 12 copertine di Vogue più iconiche dell’anno. Le 3 foto più belle, postate con l’hashtag #youinvogue, vi faranno vincere «un’experience esclusiva durante la Fashion Week».

Last but not least

Sponsor di questa edizione sarà Huawei, che presenterà non solo nuovi smartphone, ma anche Design It Possible. Si tratta di una nuova piattaforma che permetterà la condivisione di progetti creativi inerenti al design.

Altro sponsor sarà Amazon Moda che presenterà a Palazzo Morando un corner dal nome Selection by Vogue Italia.

@Clelia Mumolo

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