Negroni sbagliato cocktail, storia e ricetta di una invenzione milanese

396

A molti è noto, il Negroni sbagliato cocktail nacque a Milano.

L’inventore Mirko Stocchetto creò per l’appunto il Negroni Sbagliato.. per errore! Dove solitamente posavano il Gin vi era lo spumante. Stocchetto non se ne accorse, mesciò tutto e una volta arrivato sulle labbra del cliente.. fu fatta.

“Come si chiama?” chiese il cliente, Stocchetto senza fare un piega “si chiama Negroni Sbagliato, è un giorno caldo.. le ho fatto un Negroni più leggero”. La creazione era nata, Mirko Stocchetto venne immortalato come leggenda.

Da quel giorno Stocchetto inventò più di cento cocktail, fino alla sua morte nel 2016. Assieme al signor Mirko salì agli onori della cronaca anche il Bar Basso in cui il creatore del Negroni Sbagliato dava sfogo alla sua fantasia.

Curiosi di commemorare un passato non troppo lontano? Di seguito leggerete la ricetta del Negroni sbagliato cocktail tutto milanese. Bevete responsabilmente…!

Bicchiere alla mano, mettere prima una fetta d’arancia con ghiaccio, versare 1/3 di Bitter Campari, 1/di vermouth rosso e 1/3 di prosecco. Miscelare adagio. Ecco il vostro Negroni sbagliato.

@Damiano Grilli

396

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

396
Back to top button