Nella top 30 Milano città meno ospitale al mondo

69

Secondo un sondaggio di Travel+Leisure finisce al 24° posto Milano città meno ospitale al mondo.

Superata da Napoli al 17° posto, la 24esima posizione guadagnata da Milano come città meno ospitale. Se nel caso di Napoli a pesare sull’ago della bilancia sono i borseggi, nel capoluogo lombardo sono i sorrisi mancanti.

Ovvero a dare più fastidio alle persone intervistate da Travel+Leisure sono le persone assorte nei loro pensieri miste a guide un po’ truffaldine; in un certo senso con la truffa facile e i prezzi esorbitanti.

Il caso italiano è per certi versi rassicurante se messo a confronto con altri paesi. Più del cinquanta percento delle città sono USA con un bel secondo posto per Atlantic City; si merita invece oro e bronzo la Russia che vede al primo e al terzo posto Mosca e San Pietroburgo.

Nello specifico il sondaggio ha preso in considerazione circa duecentomila persone, più o meno da tutto il mondo, dice la testata.

Bisogna comunque tenere in considerazione che gran parte dei lettori sono americani e una piccola fetta europei; vengano quindi tenute le debite considerazioni.

Le domande hanno infine vertuto su un totale di 266 città, cosa che ha portato nella classifica anche città come Cannes (17°), Marrakech (23) e Shanghai (27°).

@Damiano Grilli

69

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

69
Back to top button