Meteo, a Milano la Protezione Civile lancia l’allerta gialla per il vento forte

173

Meteo, a Milano la Protezione Civile ha lanciato l’allerta gialla per il vento forte

Aggiornamento meteo, a Milano.
Le previsioni meteo, a Milano avevano annunciato vento per la giornata di oggi, ma non ci aspettava raffiche di vento così forti.
La Protezione Civile della Regione Lombardia ha diramato l’allerta gialla, un avviso di criticità ordinaria, proprio per il forte vento.
Il fenomeno ha iniziato ad intensificarsi nel pomeriggio, con una media tra i 30 e i 45 chilometri orari, fino a toccare punte di 60 chilometri all’ora.
Nell’hinterland milanese, a Mazzo di Rho, alcuni grossi alberi sono caduti a causa del forte vento creando seri problemi alla viabilità che si sono risolti grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale.
Il Comune di Milano ha attivato il monitoraggio della situazione tramite il controllo della centrale operativa della Protezione Civile e della Polizia Locale.
L’amministrazione comunale ha raccomandato a tutti i cittadini di rimuovere i vasi liberi sui balconi e gli altri oggetti sospesi, e di non parcheggiare le automobili in prossimità di alberi. Anche le ditte che hanno cantieri aperti in città sono state invitate a prestare massima attenzione ai ponteggi in esterno.
In caso di difficoltà o di pericolo i cittadini possono contattare la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco.
(Foto tratta da Fidelity News)

173

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

173
Back to top button