Westfield Milano, ok al grande centro commerciale a Segrate

414

Il più grande centro commerciale d’Europa sta per sbarcare in Italia: Westfield Milano.

Il Comune di Segrate ha dato l’ok. Westfield Milano, quello che sarà il centro commerciale più grande d’Europa diventerà presto realtà.
Con una superficie prevista di 240.000 metri quadrati Westfield darà lavoro a più di 17.000 persone, senza contare le più di 20.000 che contribuiranno alla sua costruzione.
300 negozi, più di 50 tra ristoranti e locali commerciali e un grande multisala da 16 sale.
Un lavoro faraonico che dovrebbe durare all’incirca tre anni e la cui partenza è fissata idealmente al prossimo anno.

Westfield Milano, un colosso di grandezza

Se le stime sono corrette il centro commerciale sarà consegnato nel 2021 e sorgerà nell’area della ex dogana presso lo scalo ferroviario di Segrate (Milano est).
Sulla stessa linea dei grandi centri commerciali del resto del mondo, il colosso Westfield di Milano si proporrà l’ambizioso obiettivo di diventare il polo commerciale più grande del continente.
Con nomi quali i grandi Magazzini Lafayette e Uci Cinemas per il multisala l’opera nel suo complesso avrà un costo di realizzazione che si aggira intorno al miliardo e mezzo di Euro.
Il progetto, nonostante la sua grande spinta innovativa, è stato siglato nel lontano 2009, con un accordo tra l’impresa costruttrice, la Regione Lombardia il Comune di Sagrate e la Città Metropolitana.
(credit foto: wesfield milano)

414

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

414
Back to top button