Home Articoli HP Aumentano le entrate dell’Area C della Ztl di Milano

Aumentano le entrate dell’Area C della Ztl di Milano

320
SHARE
Ztl di Milano
Aumentano le entrate dell'Area C della Ztl di Milano

Aumentano le entrate dell’Area C della Ztl di Milano

Secondo le previsioni del recente bilancio, le entrate dell’Area C della Ztl di Milano sono destinate a crescere. L’aumento previsto è di circa quattro milioni di euro in più rispetto al 2019.
Sono cresciuti gli incassi per la Ztl allargata di Milano, nello specifico nella Cerchia dei bastioni. Qui infatti è obbligatorio pagare un pedaggio per entrare e transitare nell’Area C.

Il traffico di Milano

“A Milano il traffico è molto elevato, anche se in proporzione circolano meno veicoli. Ma in generale il traffico sta aumentando”. Sostiene l’assessore alla mobilità Marco Granelli durante la commissione di bilancio del suo settore.
Perciò, se consideriamo i numeri assoluti, il pagamento nelle aree di Ztl sta aumentando.

Nel bilancio di previsione 2020 del Comune di Milano, il settore dei trasporti pesa per un 34%. In totale sono circa 985 milioni di euro. In sostanza un terzo della spesa di Milano viene quindi speso in per la mobilità. Per quanto riguarda le entrate invece, sempre nella previsione per il 2020, c’è stata una diminuzione delle multe per le infrazioni al codice della strada. In pratica si è passati da 293 milioni a 285 milioni.