Home Articoli HP Apre a Milano Muu Muzzarella, il locale con menù a base di...

Apre a Milano Muu Muzzarella, il locale con menù a base di mozzarella di bufala Dop

630
SHARE

Apre a Milano Muu Muzzarella, il locale che propone menù a base di mozzarella di bufala Dop dall’antipasto al dolce

Ha da poco inaugurato a Milano Muu Muzzarella, il locale che propone menù a base di mozzarella di bufala campana Dop.
Il locale, situato in via Raffaello Sanzio 24 all’angolo con via Ravizza, punta sul capoluogo lombardo dopo i primi tre store aperti a Napoli.
Protagonista assoluta del ristorante è la mozzarella di bufala che ogni giorno arriva fresca direttamente dalla Campania.
Il ristorante possiede anche un dehors, oltre ovviamente al locale interno, che presenta un arredamento moderno con una particolare attenzione per il sistema di illuminazione, come il grande lampadario “a ruota”, da cui si snoda una struttura di lampade ricavate da antichi secchi per la mungitura del latte.
A fare da sottofondo musicale durante i pasti ci sono le canzoni dei cantautori napoletani che accompagneranno i piatti di mozzarella tradizionale e rivisitata.
L’idea è nata nel 2013 da Salvatore Maresca e Dario Moxedano, due giovani imprenditori napoletani che vedono la mozzarella non solo come un antipasto o un condimento della pizza, ma come un piatto vero e proprio.
Tra i piatti simbolo del locale ci sono il “Pesto e Mela”, con bocconcini di mozzarella di bufala, una croccante mela pink e pesto di basilico homemade, l’originale “Rattacasa”, con pasta di vari formati, patata gialla e mozzarella affumicata presentata nella grattugia, la tartare di tonno, cubetti di mozzarella Dop e crudo di tonno con limoni di Sorrento su un velo di pesto di basilico.
Tra i dessert, invece, si potranno trovare il caratteristico TiramiMuu, servito all’interno di una caffettiera dalla forma ottagonale con babà artigianale e crema di bufala, e la Muu Cheese Cake, il dolce anglosassone più famoso rivisitato in chiave campana con ricotta di latte e burro di bufala.
Sarà disponibile anche il servizio takeaway, attivo dalle ore 9.00 alle 20.00, con bufala in diversi formati, dal bocconcino ai 500 grammi, anche affumicata, oltre alla stracciatella, ricotta e panna.
Muu Muzzarella ha pensato anche all’aperitivo. Dalle ore 18.30 alle 20.00 si potranno degustare le mozzarelle di bufala abbinate a cocktail e vini selezionati al Mozzarella Bar.
Dunque, per tutti gli amanti della buona tavola, non resta che andare e provare le prelibatezze di Muu Muzzarella.
(Foto tratta da Mangiaebevi)