Home Articoli HP Arriva l’International Pizza Festival a Milano: tre giorni dedicati alla pizza napoletana

Arriva l’International Pizza Festival a Milano: tre giorni dedicati alla pizza napoletana

550
SHARE

Arriva l’International Pizza Festival a Milano: tre giorni dedicati alla pizza napoletana in ogni sua forma

Da venerdì 3 a domenica 5 maggio arriva l’International Pizza Festival a Milano.
Si tratta della terza tappa del festival itinerante organizzato da Alfredo Orofino e da Antonio Giaccoli in occasione di Milano Food City 2019.
L’evento, il più importante del circuito nazionale all’aperto, vedrà come protagonista assoluta la pizza e si svolgerà in piazza Duca D’Aosta.
Sarà una tre giorni dedicata alla festa della pizza napoletana in tutte le sue versioni e gusti.
Ci saranno 20 forni sempre accesi e 60 pizzaiolo che saranno all’opera dalle ore 12.00 alla mezzanotte per portare in piazza e mostrare al pubblico la loro arte e la loro maestria nel preparare la pizza con prodotti italiani DOP e DOC, dalla farina al pomodoro e al fiordilatte.
Inoltre, ci sarà anche un forno destinato alle pizze preparate con ingredienti per celiaci, in modo tale che tutti possano gustare la bontà della pizza.
La manifestazione prevede anche la possibilità di assaggiare una pizza per i bambini, mentre ogni stand preparerà due pizze speciali diverse dagli altri.
Non solo pizza, ma anche stand con birrifici artigianali e food truck dedicati alla tradizione italiana con cibi del territorio nazionale come l’hamburger di Chianina e altre gustose prelibatezze nostrane.
Dunque, per tutti gli amanti della pizza l’appuntamento è in piazza Duca D’Aosta con l’International Pizza Festival.
(Foto tratta da Wikipedia)