Home Slider HP Milano, sterilizzazione animali domestici: gratis per i meno fortunati

Milano, sterilizzazione animali domestici: gratis per i meno fortunati

848
SHARE
Milano, sterilizzazione animali domestici: gratis per i meno fortunati
Milano, sterilizzazione animali domestici: gratis per i meno fortunati

Milano, sterilizzazione animali domestici: il Comune offre la possibilità ai cittadini con reddito basso di sterilizzare gratuitamente i propri animali domestici.

Milano e la prevenzione del randagismo

Il Comune di Milano è impegnato da anni nella prevenzione al randagismo, ossia a quel fenomeno che porta numerosi animali privi di casa e famiglia a vagare per le strade, con tutti i disagi e i problemi che questo può portare a loro stessi e agli esseri umani.
Nasce così a Milano, la sterilizzazione animali domestici totalmente gratuita per i cittadini con reddito ISEE inferiore o uguale ai 6.500€ annui.
L’intervento, finanziato dalla stessa Regione Lombardia e promosso dagli enti per la protezione dei nostri amici a quattro zampe, è un esperimento innovativo per la città.

Milano, sterilizzazione animali domestici gratuita, come fare?

Per i cittadini in possesso dei requisiti richiesti sarà sufficiente seguire le istruzioni presenti su questo sito e portare il proprio animale presso il Comune di Milano, Unità Tutela Animali, in via Dogana, 2.
Per coloro che saranno in possesso dei requisiti sarà quindi possibile ritirare un voucher da presentare a uno dei Veterinari convenzionati, il tutto entro e non oltre il 31 dicembre 2018.
Un’iniziativa lodevole quella che sta prendendo forma a Milano; speriamo che anche altre città d’Italia possano cominciare a farlo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here