Home Slider HP Porta Romana: arriva l’esclusivo Edition Hotel a Milano

Porta Romana: arriva l’esclusivo Edition Hotel a Milano

2438
SHARE
Porta Romana: arriva l’esclusivo Edition Hotel a Milano
Porta Romana: arriva l’esclusivo Edition Hotel a Milano

Nel 2021 aprirà un Edition Hotel a Milano . La catena di extra lusso targata Marriott punta sul capoluogo meneghino per espandere il prestigioso marchio Edition.

Porta Romana 8/10

Presto aprirà un Edition Hotel a Milano . A dichiararlo fu nel maggio 2016 Bnp Paribas Reim Sgr, che controlla il fondo immobiliare I del Comune. Parliamo infatti di uno dei palazzi storici di Porta Romana, una perla architettonica a pochi passi da piazza Missori. Tra i civici 8 e 10 è possibile ammirare un edificio in stile neo-rinascimentale, dalle linee eleganti ed essenziali e di aspetto imponente.

La costruzione ha una storia molto interessante, anche grazie alle diverse funzioni che ha ricoperto nel corso del tempo. Costruito tra 1864 e 1867, fu originariamente utilizzato come edificio scolastico. In tempi più recenti è stato un ufficio elettorale e una stazione di polizia. In effetti la struttura a tre piani dell’edificio, edificata attorno a un cortile centrale a pianta quadrangolare, è piuttosto versatile e adatta a molteplici utilizzi.

L’acquisto

Si sa che l’immobile fu acquistato ai tempi dal gruppo olandese Europe Hotels Private Collection BV con l’assistenza di Patrimonia Real Estate Investments. La cifra supererebbe i 37 milioni e mezzo, prezzo base dell’asta avvenuta nel 2012. In realtà già l’anno prima, nel 2011, si tentò di portare a termine la vendita. In questo caso la base d’asta era di 44 milioni, e nessuno parve interessato all’acquisto del prestigioso immobile.

Perché un Edition Hotel a Milano ?

Dopo 5 anni di trattative finalmente il palazzo ha un nuovo proprietario. Era da tempo che Liran Wizman, fondatore di Europe Hotels Private Collection, cercava di espandere la sua esclusiva catena d’alberghi in Europa. Ha puntato tutto sulle città in ascesa del Vecchio Continente. E Milano, con la sua storia avvincente condita con un tocco di modernità, è sicuramente la candidata ideale.

Gli altri Edition

Gli 11mila mq del palazzo di Porta Romana 8/10 diventeranno quindi un luxury hotel a 5 stelle, dotato di ogni lusso e confort. L’albergo aprirà i battenti a inizio 2021. Il marchio Edition è estremamente prestigioso, e conta un totale di 10 hotel extralusso esclusivi in giro per il mondo. A New York ve ne sono già due, di cui uno situato nella modernissima Times Square. Si aggiungono Londra, Barcellona, Bodrum, Miami Beach, West Hollywood, Sanya, Abu Dhabi e Shanghai.

Per ulteriori informazioni visitare il sito editionhotels.com.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here