Home Slider HP Il Duomo di Milano è nella top 10 di TripAdvisor

Il Duomo di Milano è nella top 10 di TripAdvisor

1304
SHARE
Il Duomo di Milano è nella top 10 di TripAdvisor
Il Duomo di Milano è nella top 10 di TripAdvisor

Avete capito bene, il Duomo di Milano è nella top 10 di TripAdvisor! Oggi dobbiamo essere fieri di essere milanesi, più del solito!

L’algoritmo di TripAdvisor

Il team di Trip Advisor ha inventato un algoritmo che permette di elaborare i dati delle recensioni dei visitatori. Ci si basa quindi sulla qualità e quantità dei punteggi, raccolti nel corso di 12 mesi. Trip Advisor è riuscita così a stilare una vera e propria classifica dei luoghi storici più visitati al mondo.

Il Duomo di Milano è nella top 10 di TripAdvisor

Che Milano fosse bella da togliere il fiato già lo sapevamo, ma ora tutto il mondo sembra darci ragione. Il nostro Duomo ha sempre occupato un posto particolare nel cuore dei visitatori della città, e continua a farlo.

Quest’anno la metropoli meneghina è una dei protagonisti nella classifica dei Travelers’ Choice Luoghi Storici 2018. Milano è piaciuta alla quasi totalità dei visitatori, riconfermando la cattedrale gotica nella top 10 mondiale. Inoltre ci siamo aggiudicati ben due posizioni nella top 10 italiana della prestigiosa graduatoria targata Trip Advisor.

Infatti già l’anno scorso il Duomo si era posizionato decimo nella classifica mondiale di Travelers’ Choice. Nel 2018 la cattedrale scala in avanti di ben 3 posizioni, posizionandosi settima. Si riconferma in testa alla graduatoria Angkor Watt in Cambogia. Medaglia d’argento e di bronzo rispettivamente per Plaza de España a Siviglia e la Grande Moschea Sheikh Zayed di Abu Dhabi.

La classifica italiana

Abbiamo il Duomo di Milano in seconda posizione nella classifica italiana, dietro all’immancabile Basilica di San Pietro a Roma. Ma non è finita qui: il nono gradino è occupato da Galleria Vittorio Emanuele II, un’altra perla milanese. Nel giro di pochi metri è possibile ammirare quindi due vere e proprie meraviglie del mondo. Direi che non possiamo certo lamentarci!

(credit foto: Duomo di Milano)

Chiara Savi

Potrebbe interessarti:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here