Home Ambiente Campo di papaveri a Milano: ecco dove si trova e come arrivarci!

Campo di papaveri a Milano: ecco dove si trova e come arrivarci!

4173
SHARE
campo di papaveri a Milano
campo di papaveri a Milano

Curiosità sui fiori scarlatti: dove si trova il campo di papaveri a Milano? Come si raggiunge? Si possono raccogliere?

All’improvviso ecco spuntare la poesia tra il grigio cemento della città. Una vasta superficie ricoperta da papaveri di un rosso sanguigno che animano la vista e l’immaginario di chi li osserva. Da dove sono spuntati? Chi li ha piantati e lodevolmente curati? Ma soprattutto, dove si trova questa vastità di fiori rosso scarlatto che ricorda tanto le passerelle di moda?

A Milano, più precisamente alle porte di Segrate

Ecco una distesa interminabile di papaveri rossi. Un tocco cromatico che non passa certo inosservato. L’anno scorso, nel mese di giugno, questo stesso campo era color giallo zafferano. I girasoli alti e maestosi se ne erano impadroniti. Quest’anno invece red is the new yellow. I fiori però sono di proprietà di un privato ed è quindi impossibile andare a coglierli. Sono però facilmente osservabili dalla strada. Un posto dove godersi un panorama da togliere il fiato e scattare qualche foto. I social-addicted lo hanno definito un panorama instagrammabile date le numerose foto che girano sui social.

Si può raggiungere attraverso la Tangenziale Est

Il campo si trova all’uscita Rubattino della Tangenziale Est, hinterland Est della città, al confine con il comune di Segrate. Proseguendo in direzione Segrate per circa 1 km, troverete il campo sulla vostra sinistra.

@Clelia Mumolo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here