Home Slider HP Little Tokyo, Milano accoglie sempre più la cultura del Sol Levante!

Little Tokyo, Milano accoglie sempre più la cultura del Sol Levante!

841
SHARE
Little Tokyo, Milano accoglie sempre più la cultura del Sol Levante!
Little Tokyo, Milano accoglie sempre più la cultura del Sol Levante!

È nata a Milano negli ultimi anni, Little Tokyo, rivale di Chinatown, anche se di dimensioni più modeste.

Se fino a pochi anni fa a Milano si parlava solo di Chinatown, nel 2018 le cose sono cambiate.

L’interesse per la cultura giapponese si è espansa a livelli indicibili negli ultimi anni, soprattutto per quanto riguarda la tradizione nipponica culinaria.

Ecco allora che, nel cuore di Milano, è sorta negli ultimi anni Little Tokyo. Si tratta della zona tra via Vigevano e dintorni, in cui si possono trovare ristoranti fusion e tipici locali nipponici. Possiamo dire che la moda del Sol Levante sta prendendo sempre più piede. Il locale che ha suscitato più curiosità, per il momento, è sicuramente il Tenhoa, non solo ristorante ma anche luogo di shopping e co-working. Si tratta di una struttura di 2.600 metri quadri dove è possibile lavorare, rilassarsi, fare shopping e anche mangiare.

Dove mangiare a Little Tokyo

Oltre al Tenoha, in zona Little Tokyo sono presenti anche Tokyo Table e La Bottega del Ramen. Questi due ristornati appartengono alla catena Toridoll, colosso della ristorazione nipponica. Per assaggiare il vero Giappone però, conviene andare in Darsena, da Omacasé, ristorante a conduzione famigliare dove viene proposta la vera cucina giapponese. Sempre in Darsena troviamo altre tracce di Little Tokyo con Sakeya. Ristorante super giapponese, che diffonde la cultura del sakè e altri alcolici tipici. Il Sakeya è l’unico locale della Little Tokyo che propone più di 150 etichette e serve sakè in calici di vetro. L’ideatore di questo locale è Lorenzo Ferraboschi che dichiara di aver meditato a lungo su questo progetto. Ha affermato che il responso positivo sull’apertura di questo locale è stata data dall’alto interesse dei milanesi per la cultura nipponica. Ferraboschi è un sakè sommelier, come il resto del personale Sakeya.

Nella Little Tokyo è difficile trovare ristoranti all you can eat. Questo perché la tendenza è quella di fornire ai milanesi il migliore cibo giapponese possibile. Insomma, se si è appassionati di cultura giapponese in ogni sua sfumatura, non resta che fare un giro nella Little Tokyo milanese..

Federica Elli

Potrebbe interessarvi:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here