Home Articoli HP Un parco per Porta Vittoria, al via i lavori del nuovo progetto

Un parco per Porta Vittoria, al via i lavori del nuovo progetto

848
SHARE
Parco di Porta Vittoria
Un parco per Porta Vittoria, al via i lavori del nuovo progetto

Un parco per Porta Vittoria, al via i lavori del nuovo progetto

Dopo il blocco subito dal progetto, oggi l’assessore all’urbanistica Pierfrancesco Maran e l’architetto Fabio Nonis, hanno annunciato il via ai lavori del parco di Porta Vittoria. “Questa sarà una delle aree che cambieranno di più nei prossimi anni”, dice con orgoglio lo stesso assessore Maran.

Infatti dopo un decennio molto travagliato, arriva finalmente un progetto definito ed una comunicazione certa. Ovvero la relazione di collaudo dell’Arpa per la bonifica del parco sul lato di Viale Umbria. In sostanza significa che la città metropolitana di Milano ha 60 giorni di tempo per bonificare e certificare l’area. Dopodiché sarà possibile procedere coni lavori di realizzazione del nuovo parco di Porta Vittoria che sarà di circa 40mila metri quadri.

Il progetto

Inoltre il contatto tra gli sviluppatori del parco di Porta Vittoria e l’assessore all’urbanistica è continuo e costante. Questo per garantire la realizzazione dell’opera durante questo mandato.

Il progetto assume un’importanza particolare anche per l‘estensione del parco, circa 40mila metri quadrati, e la volontà di dare continuità con il parco di Largo Marinai d’Italia. Inoltre, fa parte del nuovo progetto del parco di Porta Vittoria anche l’allestimento di strutture sportive all’avanguardia dedicate al quartiere.