Home Articoli HP Meteo, a Milano arriva l’estate, ma non durerà: in settimana torneranno le...

Meteo, a Milano arriva l’estate, ma non durerà: in settimana torneranno le piogge

278
SHARE

Meteo, a Milano arriva l’estate: nel weekend e tra lunedì e domenica si toccheranno punte di 32 gradi, ma nel corso della prossima settimana tornano le piogge

Secondo quanto riportato dalle previsioni del meteo, a Milano sembra proprio arrivata l’estate.
Con la fine del mese di maggio, uno dei più freddi degli ultimi trent’anni, è oggi iniziato giugno e ha già portato sole e temperature tipicamente estive.
Infatti, l’Anticiclone delle Azzorre è in fase di espansione verso l’Europa Centrale con diretto interessamento del territorio lombardo.
Per via di questa situazione meteorologica, a partire da oggi, poi nei prossimi giorni, sono provviste giornate soleggiate con zero termico in aumento fino a 3800 metri nella giornata di domenica, mentre in pianura si raggiungeranno i 30 gradi.
Questo primo caldo umido si farà sentire maggiormente nelle giornate di domenica 2 giugno, Festa della Repubblica, e lunedì 3 giugno, ma questa situazione non è destinata a durare molto.
Stando alle previsioni meteo per la prossima settimana, gli esperti hanno annunciato che, nel corso della prossima settimana, arriveranno nuove perturbazioni che porteranno sia sui rilievi che in pianura, forti temporali e aria leggermente più fresca e meno afosa.
Nonostante i forti acquazzoni, le temperature resteranno decisamente più estive e in linea con il mese di giugno.
Dunque, dopo questo maggio insolitamente freddo, i milanesi potranno godersi questo piccolo anticipo d’estate.
(Previsioni da 3B Meteo)