Home Articoli HP In arrivo un nuovo sciopero dei trasporti a Milano: si fermeranno i...

In arrivo un nuovo sciopero dei trasporti a Milano: si fermeranno i treni di Trenord

346
SHARE

In arrivo un nuovo sciopero dei trasporti a Milano: stop ai treni di Trenord

Dopo lo sciopero Atm dello scorso venerdì 17 maggio, sta per arrivare un’altra giornata di passione per i pendolari: per venerdì 7 giugno è stato proclamato un nuovo sciopero dei trasporti a Milano.
Maggio si è rivelato il mese degli scioperi, ma giugno non sarà da meno e, dopo lo stop dei bus Atm e della metro, saranno i treni di Trenord a fermarsi.
Infatti, Orsa Ferrovie ha indetto uno sciopero di otto ore, che coinvolgerà il personale di FerrovieNord SpA, la società che gestisce i binari di proprietà della regione.
I lavoratori Trenord incroceranno le braccia per otto ore, dalle ore 9.00 alle 17.00.
Tra le motivazioni che spingono l’agitazione c’è il contratto aziendale, scaduto ormai 4 anni fa, l’indennità e le ferie.
Inoltre, Orsa lamenta la mancanza di controllo da parte del management nei confronti dei diretti sottoposti, ovvero, nonostante l’accordo commerciale, alcuni gestori hanno disconosciuto quanto deciso dal Prefetto nei diversi incontri tra le parti.
Altri nodi della discussione sono i carichi di lavoro, l’organizzazione del settore manutenzione e di affrontare i problemi del personale degli uffici.
Dunque, per i pendolari si preannuncia una nuova giornata di disagi.
(Foto tratta da www.gdlecco.it)