Home Articoli HP Sapevate che la casa più piccola del mondo si trova a Milano?

Sapevate che la casa più piccola del mondo si trova a Milano?

205
SHARE

Sapevate che la casa più piccola del mondo si trova a Milano? Si trova in zona Bocconi e misura meno di 25 metri quadrati

Sapevate che la casa più piccola del mondo si trova a Milano?
Ebbene sì, il capoluogo lombardo, oltre ad ospitare il bar più piccolo del mondo, accoglie anche l’appartamento più piccolo del pianeta.
A gestire questo piccolo gioiello di architettura moderna è uno studio di architettura specializzato in mini appartamenti di classe, tutti inferiori ai 25 metri quadrati di superficie calpestabile.
Si tratta dello studio Milano Abita, con sede a Milano, uno studio unico al mondo che sta riscuotendo un enorme successo.
La casa più piccola del mondo è un pied-a-terre che si trova in zona Bocconi, per la precisione in viale Tibaldi 7.
Misura meno di 25 metri quadrati e costa circa 75mila euro.
Come tutti gli altri locali monolocali realizzati dallo studio milanese, anche questo piccolo alloggio è stato studiato per affitti di breve durata.
Infatti, queste soluzioni sembrano essere molto apprezzate dai numerosi manager e dirigenti di grandi aziende che sono obbligati per motivi lavorativi a soggiornare in una città diversa dalla propria. Di fatto, rappresentano la soluzione di ideale per abitare in pratiche case mignon e allo stesso tempo non lontane dal centro.
Martina Margaria, titolare dello studio, ha spiegato che per la progettazione degli spazi si sono ispirati alla nautica. Infatti, in uno yacht delle stesse dimensioni ci stanno anche quattro persone in crociera per una settimana.
Dunque, tra le tante curiosità che la nostra città è in grado di offrire, la casa più piccola del mondo rappresenta una vera e propria chicca.
(Foto tratta da scirokko.it)