Home Articoli HP Torna a Milano Orticola 2019, la mostra mercato floreale nel cuore della...

Torna a Milano Orticola 2019, la mostra mercato floreale nel cuore della città

133
SHARE

Torna a Milano Orticola 2019, la mostra mercato floreale nel cuore del capoluogo lombardo: fiori, piante e frutti rari invaderanno i giardini di Porta Venezia

Da venerdì 17 a domenica 19 maggio torna a Milano Orticola 2019.
La manifestazione florovivaistica porterà fiori, piante e frutti rari, insoliti e antichi nel cuore della città meneghina.
Piante e fiori di ogni tipo invaderanno i giardini di Porta Venezia.
Il tema di questa nuova edizione sarà “Piante amiche: le buone associazioni botaniche”. Nel corso dei tre giorni verranno approfondite le combinazioni vegetali benefiche per le piante stesse.
Saranno 160 gli espositori con un’ampissima varietà di fiori e piante, dalle meravigliose e variopinte orchidee spontanee fino alle piante più semplici.
In programma ci sono anche momenti di relax con punti ristoro e incontri per parlare di ambiente e di clima, immersi nella bucolica cornice fatta di fiori e piante.
Come hanno spiegato gli organizzatori di questa nuova edizione, il nostro territorio, per posizione e conformazione idrogeologica, offre una vasta gamma di climi, ambienti e flora. Le piante crescono combinandosi tra loro secondo le proprie esigenze. Tutte queste caratteristiche che differenziano piante e fiori devono essere necessariamente rispettate per fare del buon giardinaggio, favorire il benessere della flora, ma soprattutto per far fronte alle loro necessità idriche, di terreno e di temperature.
 
Dunque, per tutti gli amanti del verde, l’appuntamento è con Orticola 2019 a Milano, ai giardini di Porta Venezia.
(Foto tratta da Io Donna)