Home Articoli HP Apertura straordinaria del giardino segreto di piazza Scala: ingresso gratuito anche di...

Apertura straordinaria del giardino segreto di piazza Scala: ingresso gratuito anche di sera

386
SHARE

Apertura straordinaria del giardino segreto di piazza Scala: ingresso gratuito nelle ore serali in occasione di FuoriOrticola

In occasione di FuoriOrticola il giardino segreto di piazza Scala aprirà straordinariamente al pubblico fino al 19 maggio.
Il meraviglioso giardino, grazie all’allestimento realizzato in collaborazione con Marie Claire Maison, viene trasformato in The Secret Garden.
Lo spazio, concepito come un’oasi di pace nel cuore di Milano, promette un’esperienza multisensoriale.
Il concept è a cura di Cinzia Felicetti, direttrice della rivista Marie Claire, mentre l’installazione è ispirata al racconto “Favola d’amore” di Herman Hesse, scritto nel 1922.
Nello specifico, il racconto è una metafora del mistero della vita con al centro l’amore dell’autore per la cantante Ruth Wenger, poi diventata sua moglie.
Le atmosfere della narrazione prendono vita in piazza Scala sotto forma di una radura fiabesca con al centro “Disco in forma di rosa del deserto”, la scultura di Arnaldo Pomodoro.
I visitatori sono invitati alla riflessione grazie a suggestioni olfattive affidate a note boschive e corolle, con il canto di uccellini, fruscio di foglie e zampilli acquatici.
Inoltre, la scultura di Pomodoro, è circondata da piccoli arbusti, erbacee perenni e petali nivei.
Dunque, il chiostro ottocentesco delle Gallerie d’Italia vuole offrire una scenografia immersiva e promette di essere un angolo di paradiso terrestre nel cuore di Milano.
(Foto tratta da affariitaliani.it)