Home Arte 5xLeonardo, il biglietto unico e a prezzo speciale per visitare 5 musei...

5xLeonardo, il biglietto unico e a prezzo speciale per visitare 5 musei di Milano per i 500 anni dalla morte di Leonardo

482
SHARE

5xLeonardo, il biglietto unico e scontato per visitare 5 musei di Milano in occasione del palinsesto ” Milano Leonardo 500″ e delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte dell’eclettico genio toscano

Da giovedì 16 maggio sarà possibile acquistare 5xLeonardo, il biglietto unico e scontato per visitare 5 musei di Milano in occasione del palinsesto “Milano Leonardo 500” e delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte dell’eclettico genio toscano.
Sarà possibile acquistare il biglietto fino al 12 gennaio 2020, giorno di chiusura del palinsesto “Milano Leonardo 500”, che renderà omaggio al genio vinciano con un ricco programma di eventi ed iniziative multidisciplinari.
Sempre il 16 maggio ci sarà anche la straordinaria riapertura al pubblico della Sala delle Asse al Castello Sforzesco
 
L’iniziativa di bigliettazione congiunta tra i cinque musei milanesi, ovvero il Cenacolo Vinciano, i Musei del Castello Sforzesco e la Sala delle Asse, la Pinacoteca di Brera, la Pinacoteca Ambrosiana e il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, è realizzata dal Polo Museale della Lombardia in collaborazione con il Comune di MilanoCultura e Soprintendenza e i musei interessati. 
 
Il biglietto avrà una validità di 30 giorni dalla data del primo utilizzo e permetterà l’accesso a tutti i musei coinvolti dall’iniziativa. 
 
In ogni museo sarà necessario passare dalla biglietteria per vidimare il biglietto e ritirare il titolo di accesso al museo stesso. 
 
Per quanto riguarda le tariffe, il costo del biglietto intero è di 38 euro, mentre gli over 65 e i giovani tra i 19 e i 25 anni potranno usufruire di un biglietto ridotto al prezzo di 25,50 euro. 
 
I bambini fino a 4 anni potranno entrare gratuitamente, mentre i ragazzi dai 5 ai 18 anni potranno godere di un biglietto risotto speciale di 4,50 euro. 
 
L’acquisto del biglietto 5xLeonardo è subordinato alla prenotazione della visita al Cenacolo e può essere acquistato tramite call center al numero 02.92800360 e dal 16 maggio anche direttamente presso la biglietteria del Cenacolo
 
Dunque, una bella iniziativa in occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci che consentirà a tutti di conoscere e scoprire l’eclettico genio toscano.
(Foto tratta da Arte.it)