Home Articoli HP Rinviata l’apertura di Uniqlo a Milano, il primo store italiano del colosso...

Rinviata l’apertura di Uniqlo a Milano, il primo store italiano del colosso giapponese del fast fashion

296
SHARE

Rinviata l’apertura di Uniqlo a Milano: lo store avrebbe dovuto aprire in primavera, ma l’apertura è slittata in autunno

È stata rinviata l’apertura di Uniqlo a Milano: il primo store italiano del colosso giapponese avrebbe dovuto aprire lo scorso 6 aprile, ma aprirà in autunno.
L’azienda nipponica, leader mondiale del fast fashion, non poteva che scegliere il capoluogo lombardo, capitale della moda, per fare il suo esordio in Italia.
Si tratterà del primo negozio italiano del colosso giapponese della moda low cost.
Lo store sorgerà in piazza Cordusio, nel cuore della città meneghina, e verrà inaugurato il prossimo autunno, più precisamente ad ottobre, anche se, inizialmente, l’apertura era prevista per questa primavera.
Il negozio si estenderà su circa 2.500 metri quadri distribuiti su 3 livelli, i quali ospiteranno le linee di abbigliamento Uniqlo dedicate a donna, uomo e bambini.
L’apertura di Uniqlo porterà anche alla creazione di nuovi posto di lavoro. Si parla di 300 nuove assunzioni, di cui 250 giovani che verranno assunti in negozio e 50 nell’head quarter.
Inoltre, come già accaduto per Starbucks, anche Uniqlo si impegnerà a riqualificare un quartiere periferico della città, ma non è ancora stata individuata la zona che sarà interessata dagli interventi né il progetto con cui sarà rivalutata.
Dunque, Milano, la capitale italiana della moda, si prepara ad accogliere un nuovo negozio che proporrà capi fashion, ma a prezzi accessibili.
(Foto tratta da MfFashion)