Home Arte L’ora dannata”, la mostra delle farfalle nere a Milano

L’ora dannata”, la mostra delle farfalle nere a Milano

471
SHARE

“L’ora dannata”, la mostra delle farfalle nere a Milano di Carlos Amorales inaugurata durante la Art Week milanese

La Milano Art Week 2019 ci ha lasciato “L’ora dannata”, la mostra delle farfalle nere a Milano di Carlos Amorales.
Come ogni anno, tra la Milano Art Week e la Design Week, con Salone del Mobile e Fuorisalone, il capoluogo lombardo accoglie numerose mostre e installazioni.
L’esposizione con le farfalle nere si potrà visitare presso la Fondazione Adolfo Pini fino all’8 luglio.
Con l’installazione “Black Cloud”, a partire dallo scalone d’ingresso, uno sciame di 15mila farfalle nere invadono pareti, soffitti, mobili e tutti gli ambienti della Fondazione.
I visitatori, già a partire dallo scalone d’ingresso della Fondazione, verranno accolti da uno sciame di centinaia farfalle nere che si troveranno in ogni angolo della struttura.
Inoltre, l’artista mette in scena il tema della violenza dell’uomo sull’uomo con “Life in the folds”, un video di animazione in cui si assistenza al burattinaio che muove i fili dei protagonisti di una vicenda drammatica.
La mostra sarà visitabile presso la Fondazione Adolfo Pini, in corso Garibaldi 2, fino all’8 luglio 2019, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle 17:00.
Dunque, per tutti gli appassionati di arte, non perdete l’occasione di visitare questa bellissima e particolare mostra di farfalle nere lascia in eredità dall’ultima edizione della Milano Art Week 2019.