Home Articoli HP Arriva Milano Food City 2019: l’edizione di quest’anno sarà nel segno di...

Arriva Milano Food City 2019: l’edizione di quest’anno sarà nel segno di Leonardo Da Vinci

277
SHARE

Arriva Milano Food City 2019, la settimana milanese dedicata al cibo

Dal 3 al 9 maggio si svolgerà la Milano Food City 2019, la settimana milanese dedicata al cibo.
Tanti gli eventi in programma in città tra dibattiti, percorsi, degustazioni ed esperienze culturalgastronomiche.
L’edizione di quest’anno sarà all’insegna di Leonardo Da Vinci, scelto non a caso come protagonista dell’evento in occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte dell’eclettico genio toscano.
L’inaugurazione di Milano Food City si terrà al Refettorio Ambrosiano alla presenza dell’Arcivescovo di Milano, Monsignore Mario Delpini, e il Sindaco di Milano Giuseppe Sala.
Anche quest’anno ci sarà l’iniziativa solidale #piusiamopiudoniamo, che nel 2018 ha consentito di donare 15 tonnellate di alimenti che sono stati messi a disposizione dalle aziende coinvolte a favore di Banco Alimentare della LombardiaCaritas Ambrosiana e Pane Quotidiano.
Inoltre, la Coldiretti Lombardia darà vita al nuovo Farmers’ Market Coperto di Porta Romana con una settimana dedicata alle nuove tendenze dal campo alla tavola senza dimenticare la tradizione.
Saranno 100 gli chef coinvolti, di cui 70 in arrivo da ogni angolo del mondo.
Prenderà parte all’evento anche Confcommercio Milano, presente con tante iniziative a Palazzo Bovara, in corso Venezia 51, al Casello Ovest di Porta Venezia e in altre location della città.
Tra gli eventi più importanti della Milano Food City, ci sono in calendario la “Milano Sport Night”, la notte bianca dello sport con impianti e palestre aperte, in programma per sabato 4 maggio; il 7 maggio, invece, si terrà l’evento “I piatti di Leonardo”, con ricette rinascimentali rielaborate da chef stellati.
Infine, dal 6 al 9 maggio si svolgerà “Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summit” Fiera Milano Rho.
Per maggiori informazioni e consultare il calendario completo, è possibile visitare il sito web www.milanofoodcity.it.
(Foto tratta da MyMi)