Home Articoli HP Milano Design Week 2019, record di presenze per il Salone del Mobile

Milano Design Week 2019, record di presenze per il Salone del Mobile

60
SHARE

Milano Design Week 2019, boom di presenze per uno degli eventi più importanti della primavera milanese

Grande successo per la Milano Design Week 2019.
La kermesse, composta dal Salone del Mobile e dal Fuorisalone, iniziata lo scorso lunedì 8 aprile e conclusasi ieri domenica 14 aprile, ha fatto registrare il record di presenze.
In 6 giorni, a Fiera Milano Rho,  sono state registrate ben 286. 236 presenze,  provenienti da 181 paesi.
Dunque, i dati certificano che vi è stato un incremento dei visitatori di circa il 12% rispetto all’edizione 2017.
Tra le installazioni del Fuorisalone più apprezzate del Fuorisalone c’è stata Aqua, la visione futuristica di Milano e dei Navigli che ha registrato una media di 2.000 visitatori al giorno.
L’installazione, posta alla Conca dell’Incoronata, è stata dedicata agli studi sull’acqua di Leonardo Da Vinci.
Si trattava di una delle due installazioni in onore delle celebrazioni dei 500 anni dalla morte dell’eclettico genio toscano, considerato dai più il primo designer della storia.
L’altra installazione di ispirazione leonardiana, invece, ha visto protagonista il Cavallo di Leonardo con la realizzazione di 13 cavalli di design posti intorno alla scultura bronzea dell’Ippodromo Snai San Siro.
Al contrario, una delle installazioni più discusse e chiaccherate è stata, senza ombra di dubbio, la Maestà Sofferente di Gaetano Pesce, posta in piazza Duomo, metafora della violenza sulle donne.
Dunque, è stata un’edizione da incorniciare per la Milano Design Week, che si conferma uno degli eventi più attesi non solo per i professionisti del settore, ma anche per le migliaia di turisti e curiosi che hanno invaso la città per ammirare le particolari installazioni.
(Foto tratta da Elle Decor)