Home Articoli HP Riapre Emporio Armani Caffè a Milano: rinnovato il locale nel cuore della...

Riapre Emporio Armani Caffè a Milano: rinnovato il locale nel cuore della città

119
SHARE

Riapre Emporio Armani Caffè a Milano: il locale nel cuore della città è stato completamente rinnovato

L’Emporio Armani Caffè a Milano riapre.
Il locale, che sorge in via Croce Rossa, nel cuore della città.
Il restyling degli spazi, affidato al team di architetti interno ad Armani, ha reso il locale perfetto per l’edificio che lo ospita, uno splendido stabile degli anni Trenta, declinato in stile contemporaneo.
Nello specifico, al piano terra si trova il Caffè/Lounge, che si compone di una caffetteria e una pasticceria, con i prodotti di Armani/Dolci by Guido Gobino, e di un’area lounge dove è possibile pranzare, fare aperitivo o cenare.
Rispetto al vecchio locale, è stato aggiunto un nuovo dehors che, con quello preesistente, va a completare uno spazio sobrio e accogliente, illuminato da luci calde e rilassanti.
Per quanto riguarda gli arredo selezionati, appartengono tutti alla gamma cromatica dal blu cobalto al verde con alcuni profili color champagne.
Il primo piano, invece, accoglie il Ristorante, aperto a pranzo e a cena, mentre all’ingresso c’è il nuovissimo champagne bar.
Nel dettaglio, i menù, a cavallo tra tradizione e innovazione, presentano una proposta gastronomica per ogni momento della giornata, dalla colazione al pranzo, dall’aperitivo alla cena, senza dimenticare il brunch domenicale.
I piatti fanno parte della cucina mediterranea con tutte le ricette italiane e una proposta gastronomica ampia e variegata che si adatta ai diversi momenti della giornata.
L’ambiente è versatile e suggestivo, con tavoli rettangolari lungo le pareti separati da piccoli schermi in vetro che presentano un delicato motivo di palme, che richiamano i pattern più significativi della Collezione Armani Casa.
Il mondo ristorativo di Armani è nato nel 1988 con l’apertura del primo ristorante di Parigi, solo il primo della lunga serie di 20 ristoranti aperti in tutto il mondo da Giorgio Armani, premiato nel 2018 con la prestigiosa stella Michelin.
Attualmente, i ristoranti e i club Armani sono in continua espansione e sono già presenti in quattro continenti con store anche a DubaiMonaco e Tokyo.
Dunque, l’Emporio Armani Caffè di Re Giorgio Armaniriapre con un nuovo look per accogliere i milanesi e i turisti con la sua nuova proposta di food&beverage.
(Foto tratta da ANSA)