Home Articoli HP Metropolitana M4 di Milano, i lavori per la metro blu proseguono: gli...

Metropolitana M4 di Milano, i lavori per la metro blu proseguono: gli scavi sono al 71%

132
SHARE

Metropolitana M4 di Milano, i lavori continuano per la metro blu: scavi al 71%

Proseguono a ritmo serrato i lavori per la Metropolitana M4 di Milano.
Nella mattina di giovedì 11 aprile, la prima talpa è arrivata nella stazione Washington Bolivar che sarà la porta di accesso alla zona ovest della città nonché lo scambio intermodale con la circolare percorsa dalle linee 90 e 91.
Inoltre, la metro blu arriverà in una delle più importanti aree residenziali di Milano, che è attualmente priva di una linea sotterranea.
Nello specifico, la Tbm era partita lo scorso 27 marzo dalla stazione Tolstoj e, in soli sedici giorni, ha realizzato 393 metri di galleria scavando e posando 3100 anelli di copertura con una media di 25 metri al giorno, per un avanzamento complessivo degli scavi pari al 71%.
A questi punto, come vuole la prassi, prima di ripartire con lo scavo in direzione stazione Foppa, si prevede la manifestazione ordinaria della talpa.
Intanto, anche la seconda Tbm è ripartita dalla stazione Tolstoj per realizzare la seconda galleria della tratta fino alla stazione Washington Bolivar.
Dunque, i lavori per la Metropolitana M4 di Milano, la metro blu, vanno avanti a ritmi serrati per consegnare al più presto alla città la nuova linea, rendendo ancora più efficiente il trasporto pubblico meneghino.