Home Articoli HP Milano, Palazzo Lombardia apre al pubblico per il Salone del Mobile

Milano, Palazzo Lombardia apre al pubblico per il Salone del Mobile

227
SHARE

Milano, Palazzo Lombardia apre le porte al pubblico per il Salone del Mobile

In occasione del Salone del Mobile di MilanoPalazzo Lombardia sarà visitabile fino al 39esimo piano fino alle ore 23:00.
Da ieri, martedì 9 aprile, e fino a domenica 14 aprile, giornata di chiusura dell’evento, il tetto della sede della Regione apre per una serie di mostre di oggetti di design.
Nello specifico, si potranno visitare i nuclei N1, N2, N3, N4 ed NP.
Tra gli eventi che si svolgeranno in piazza Città di Lombardia, ci saranno “Terramia”, l’installazione di un prototipo di alloggio futurista realizzato con materiali naturali, mentre il German Design Corner Bauhaus +100! metterà in mostra un container come area espositiva per presentare complementi di design.
Inoltre, si potrà ammirare la scultura realizzata da Michele Fabbricatore, che rappresenta una forma di testa da cui spuntano piante e fiori. L’installazione si trova sulla Promenade di via Restelli.
Ci sarà anche “Senseknit”, un padiglione sensoriale capace di unire tradizione, innovazione e cultura digitale.
Infine, il Belvedere ospiterà la mostra “Lightrevolution”, un percorso iconografico sulla trasformazione dei costumi della società e sull’evoluzione delle fonti luminose nel tempo, realizzata dalla delegazione della Lombardia di Adil’Associazione del Design Industriale.
 Dunque, una bella iniziativa per i milanesi che potranno ammirare dall’alto del 39esimo piano di Palazzo Lombardia la loro città.
(Foto tratta da Regione Lombardia)