Home Arte Design Week, arriva a Milano l’installazione del palazzo che si apre con...

Design Week, arriva a Milano l’installazione del palazzo che si apre con una cerniera

1232
SHARE

Design Week, arriva a Milano l’installazione del palazzo che si apre con un cerniera

È stata inaugurata a Milano l’installazione del palazzo che si apre con una cerniera.
In occasione della Milano Design Week 2019, la città, oltre ad accogliere numerosi turisti per il Salone Internazionale del Mobile e per il Fuorisalone, ospita anche curiose installazioni.
Tra queste c’è quella creata all’Opificio 31, presso via Tortona 31.
La facciata del palazzo si apre attraverso una grande cerniera con tanto di zip che si arrotola su sé stessa rivelando un cubo di luce blu.
L’opera, realizzata dall’artista britannico Alex Chinneck, famoso per i suoi lavori dal grande impatto illusionistico, fa parte del progetto espositivo Iqos World Revealed.
Nello specifico, l’installazione coinvolge l’intero edificio di via Tortona, il quale è stato interamente ricoperto da Chinneck con una nuova facciata che sembra aprirsi attraverso una grande cerniera lampo.
Inoltre, l’opera si sviluppa anche all’interno della struttura e comprende anche altri sorprendenti squarci del pavimento in cemento e delle pareti in pietra.
La particolarità e che da ogni apertura fuoriesce un luminoso fascio di luce azzurra dall’aspetto etereo.
Dunque, nel corso di questa settimana Milano sta accogliendo tantissime installazioni in occasione della Design Week che rendono la città più bella e interessante agli occhi dei milanesi e dei turisti.
(Foto tratta da Rai News)