Home Articoli HP In arrivo una foresta di ulivi nel centro di Milano: ecco l’installazione...

In arrivo una foresta di ulivi nel centro di Milano: ecco l’installazione per la Design Week

655
SHARE

Arriva una foresta di ulivi nel centro di Milano: è la nuova installazione per la Design Week

In arrivo una foresta di ulivi nel centro di Milano.
Ebbene sì, una vera e propria foresta di ulivi secolari sorgerà tra la Rinascente e il Duomo di Milano.
Tra le tante installazioni che stanno invadendo il capoluogo lombardo per la Design Week, dopo Pratofiorito, giardino temporaneo con fiori e piante che stimolano la biodiversità urbana, e la straordinaria Aqua, l’installazione donata dal Salone del Mobile e dedicata al grande Leonardo Da Vinci, attraverso cui si potrà camminare sotto il Naviglio, arriva questa nuova foresta di ulivi nel cuore della città.
L’installazione, realizzata da Sabine Marcelis per la Design Week, ha realizzato un boulevard con 16 grandi ulivi centenari, dove i passanti, milanesi e turisti, potranno sedersi sui vasi bianchi e riposarsi sotto le fronde ombrose di questo straordinari alberi.
Inoltre, all’interno delle vetrine del grande magazzino che si affacciano su piazza del Duomo, sono state collocate anche otto sculture e due installazioni all’interno dello store, una al quarto piano e una nel “supermarket”.
Il tutto è stato realizzato per “The green life”, l’evento che trasformerà la Rinascente in una rigogliosa oasi verde durante la settimana dedicata al Salone del Mobile.
Dunque, Milano si appresta ad accogliere un’altra straordinaria installazione che renderà la città ancora più bella e interessante agli occhi di milanesi e turisti.
(Foto tratta da La Repubblica)