Home Articoli HP Arriva Mercato Centrale Milano: mercato coperto, ristoranti e tante attività culturali

Arriva Mercato Centrale Milano: mercato coperto, ristoranti e tante attività culturali

1354
SHARE

Arriva Mercato Centrale Milano: ci sarà un innovativo mercato coperto, un ristorante, una caffetteria, un grande dehors e tante attività culturali

La più grande e attesa novità del 2019 è l’apertura del Mercato Centrale Milano.
Sarà un mercato coperto innovativo e contemporaneo che accoglierà banchi di artigiani e produttori dove poter fare la spesa, un ristorante, una caffetteria e un grande dehors. Non solo. Mercato Centrale sarà anche un polo di cultura con in programma un ricco calendario di attività culturali.
Mercato Centrale Milano sorgerà negli spazi della Stazione Centrale, in piazza IV Novembre, ma l’apertura è prevista per dicembre 2019.
Il concept di Mercato Centrale è nato nel 2014 nel Mercato di San Lorenzo a Firenze. Due anni dopo, nel 2016, il format è stato portato anche all’interno della Stazione Termini di Roma e, ad aprile, inaugurerà a Porta Palazzo a Torino.
Nello specifico il progetto milanese prevede la conversione di uno spazio di 4.400 metri quadrati all’interno della Stazione Centrale nel futuro Mercato Centrale che sarà distribuito su due livelli.
Il nuovo mercato coperto accoglierà due banchi di artigiani del gusto che proporranno la migliore offerta gastronomica del territorio locale, regionale e nazionale, nonché un ristorante, una caffetteria e un grande dehors.
Tuttavia, il progetto ha l’obiettivo di riqualificare una zona attualmente poco frequentata della città.
Inoltre, come per gli altri mercati italiani anche Mercato Centrale Milano punta a diventare un nuovo polo culturale per la città. Infatti, sarà attivato un ricchissimo calendario di eventi culturali che vanno oltre il cibo. Mostre, presentazioni di libri, installazioni, laboratori e incontri che contribuiranno a creare un legame con il quartiere, gli enti e le istituzioni.
Dunque, anche Milano è pronta ad accogliere il suo Mercato Centrale.
(Foto tratta da Dissapore)