Home Articoli HP Torna la Stramilano 2019: la corsa più amata dai milanesi compie 48...

Torna la Stramilano 2019: la corsa più amata dai milanesi compie 48 anni e conta già 60mila iscritti

227
SHARE

Il 24 marzo torna la Stramilano 2019, la corsa più amata dai milanesi

Domenica 24 marzo si terrà la Stramilano 2019.
La corsa non competitiva, ormai giunta alla sua 48esima edizione, vedrà correre per le vie di Milano migliaia e migliaia di persone.
Quest’anno la madrina d’eccezione sarà presentatrice e runner Federica Fontana.
Come da tradizione, la corsa si svilupperà in tre grandi eventi: la Stramilano 10 Km, la Stramilanina 5 Km e la Stramilano Half Marathon.
In piazza Duomo, alle ore 9:00, inizieranno a partire i partecipanti alla Stramilano 10 Km, la maratona non competitiva dove corridori di ogni età e livello percorreranno le vie più caratteristiche della città.
Un’ora più tardi, alle ore 10:00, sempre da piazza Duomo, avrà inizio la Stramilanina, dove i protagonisti saranno i più piccoli. I mini atleti e i loro accompagnatori adulti, attraverseranno il centro storico del capoluogo lombardo con un percorso appositamente per loro di soli 5 chilometri. L’arrivo è fissato per tutti all’Arena Civica Gianni Brera.
Infine, alle ore 10:30 partirà la Stramilano Half Marathon con partenza e arrivo in piazza Castello. Migliaia di atleti professionisti e appassionati maratoneti metteranno alla prova le propria resistenza correndo a ritmo serrato lungo il classico percorso di 21,097 chilometri.
Parteciperà all’evento anche l’Esercito Italiano con in migliaio di atleti militari provenienti da tutta Italia.
Inoltre, cinque carabinieri della squadra sportiva  Paracadutisti di Livorno che si lanceranno da un AB412 del nucleo elicotteri di Volpiano e atterrerà al centro dell’Arena Civica.
Secondo i primi dati sarebbero già più di 60mila gli iscritti, un numero davvero considerevole di partecipanti.
Dunque, a Milano, la prima domenica di primavera sarà all’insegna dello sport.
(Foto tratta da Il Giorno)