Home Articoli HP Gialle & Co. apre a Milano un nuovo locale: è il secondo...

Gialle & Co. apre a Milano un nuovo locale: è il secondo in città per il tempio delle english baked potato all’italiana

124
SHARE

Gialle&Co. apre a Milano il secondo locale: il primo è stato aperto due anni fa in zona Moscova

Gialle&Co. apre a Milano il suo secondo punto vendita.
Il nuovo locale sorgerà in zona Navigli e, visto il successo del primo ristorante, aperto nell’ottobre 2017 dietro alla fermata di Moscova, sarà sicuramente preso d’assalto dalla movida che frequenta i Navigli.
Il nome del locale prende spunto dalle patate cotte al forno all’inglese, le cosiddette “baked potato”, che possono essere cucinate in vari modi, ma qui vengono trasformate e reinterpretate in chiave italiana.
All’interno il locale ricorda un giardino fiorentino con vetri, tavolini di marmo, sedie in ferro battuto con tanto di fontanella dove abbeverarsi.
L’idea nasce da cinque amici che, durante un viaggio a Londra, finiscono in pub dove la proprietaria offre loro le migliori baked potatos della città. I ragazzi ne ordinano di diversi tipi, dalla classica con burro, panna acida e bacon alla variante con pollo e salse, ma non sono soddisfatti. Così uno dei cinque decide di sfidare la proprietaria e prepara una baked potato all’italiana, ma in cambio chiede i segreti della ricetta tradizionale. Con questo aneddoto nasce la Threecolore, la prima ricetta della baked potato all’italiana con stracciatella, songino e pomodorini.
Molto divertenti e ironici i nomi dei piatti ideati dallochef Andrea Vigna.
Il menù propone piatti tra i 7 e gli 11 euro che si dividono in tre proposte differenti: Fishytariane, per gli amanti del pesce, Meatariane, per chi non può fare a meno della carne e Veggytariane per chi adora le verdure.
La carta si compone di dodici versioni classiche a cui si affiancano tre varianti stagionali, tra cui la Controstream, con salmone, creme fraiche allo zenzero, aneto e anacardi, la Molto Well, con olio al basilico, crema di melanzane, origano fresco e pomodorini confit, la Mortacci Your, con guanciale croccante, salsa carbonara e pecorino e la Ratatoma, con ratatouille di verdure al forno, toma e origano fresco.
Inoltre, non mancherà una proposta per l’aperitivo con versioni mini di baked potato a 3 euro.
Patate protagoniste anche nei dessert, con la Facciamoci del good, con patata dolce, crema mascarpone e scaglie di cioccolato.
Per chi non riuscisse ad aspettare la nuova apertura di Gialle&Co., vi consigliamo di provare il locale in zona Moscova, in via Alessandro Volta, 12. Il locale è aperto tutti i giorni dalle ore 12:00 alle 23:00. Per maggiori informazioni consultare il sito, mentre per prenotare un tavolo è possibile telefonare al numero 333.8255507 o inviare una mail all’indirizzo info@gialleandco.com.
(Foto tratta da Puntarella Rossa)