Home Articoli HP Festa della Donna a Milano, musei a prezzo ridotto per celebrare l’8...

Festa della Donna a Milano, musei a prezzo ridotto per celebrare l’8 marzo

226
SHARE

Festa della Donna a Milano, sarà un 8 marzo all’insegna dell’arte e della cultura

Tutto pronto per la Festa della Donna a Milano.
Tra le diverse iniziative, sarà un 8 marzo all’insegna dell’arte e della cultura per celebrare questa data così importante per i diritti delle donne.
Per onorare questa festa, il Comune di Milano ha pensato ad un progetto chiamato “Immagine Donna”. Si tratta di un percorso celebrativo per cui, con un solo biglietto cumulativo, sarà possibile visitare i musei della città per scoprire e ammirare i capolavori artistici legati a figure e tematiche femminili.
L’iniziativa sarà valida per tre giorni, da venerdì 8 a domenica 10 marzo. Tutte le donne potranno visitare tutti i musei del Palazzo Marino con un unico biglietto al costo ridotto di 8 euro.
Ogni biglietto sarà valido per tre giorni e sarà acquistabile presso le biglietterie dei Musei del Castello Sforzesco, del Museo di Storia Naturale, della Galleria d’Arte Moderna di Milano, del Museo Archeologico, dell’Acquario Civico e del Museo del Novecento.
Inoltre, la visita comprende l’ingresso gratuito al MUDEC – Museo delle Culture, al Museo del Risorgimento, al Museo di Palazzo Morando, alla Casa Museo Boschi Di Stefano, allo Studio Museo Francesco Messina e alla Casa della Memoria.
Vi ricordiamo che, in occasione della “Settimana dei Musei”, che si concluderà domenica 10 marzo, sarà possibile entrare gratuitamente alla Pinacoteca di Brera, al Museo del Cenacolo Vinciano, al Parco dell’Anfiteatro Romano e all’Antiquarium Alda Levi.
Dunque, grazie a queste iniziative si potrà celebrare la Festa della Donna tra le bellezze dei musei milanesi.
(Foto tratta da Panorama)