Home Articoli HP A Milano il tiramisù più lungo del mondo: il capoluogo lombardo tenta...

A Milano il tiramisù più lungo del mondo: il capoluogo lombardo tenta il record

542
SHARE

A Milano il tiramisù più lungo del mondo: l’evento promosso dalla Galbani Santa Lucia

Si preparerà a Milano il tiramisù più lungo del mondo.
Galbani Santa Lucia ha lanciato la sfida al Guinness World Record.
L’evento si terrà sabato 16 marzo presso il CityLife Shopping District di Milano.
Galbani Santa Lucia, insieme ai pasticceri della Scuola di Cucina Teatro 7Lab e in collaborazione con AADV Entertainment si impegneranno nella preparazione di un tiramisù da record con l’obiettivo di battere il record attuale di 266,9 metri.
A partire dalle ore 14:00 il pubblico potrà assistere ai preparativi dell’enorme dolce accompagnati dall’intrattenimento di La PinaDiego e La Vale, voci di punta di Radio Deejay.
Alla fine dell’evento tutti potranno gustare una fetta del #TiramisùDaRecord che sarà l’hashtag ufficiale dell’evento.
L’iniziativa vedrà anche la partecipazione di Last Minute Market, che dal 1998 affianca aziende e istituzioni nel recupero di cibo e nel suo riutilizzo per fini sociali, il quale renderà l’evento Zero Sprechi. Infatti, il tiramisù che non sarà consumato, verrà confezionato e distribuito nelle diverse mense milanesi che sostengono e aiutano i più bisognosi.
Inoltre, Galbani potrà contare anche sulla storica collaborazione con il BancoAlimentare, il quale donerà tutti gli ingredienti per la preparazione di altri 15mila porzioni del dolce alle mense di LombardiaToscana ed Emilia – Romagna.
Un gesto simbolico che punta a condividere con la collettività questo dolce record, dedicando una piccola parte anche alle persone in difficoltà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here