Home Articoli HP In arrivo un nuovo sciopero dei mezzi pubblici a Milano: fermi bus,...

In arrivo un nuovo sciopero dei mezzi pubblici a Milano: fermi bus, treni e aerei

516
SHARE

In arrivo un nuovo sciopero dei mezzi pubblici a Milano e in tutta Italia: bus, treni e aerei resteranno fermi per 24 ore

Venerdì 8 marzo è in programma un nuovo sciopero dei mezzi pubblici a Milano.
Lo sciopero avrà una durata di 24 ore e interesserà non solo il capoluogo lombardo e la provincia, ma anche tutto il resto d’Italia.
Nella giornata che celebra la Festa della Donna, alcuni dipendenti dell’ATM, rappresentati da CUB Trasporti e da USB Lavoro Privato, che aderiscono alla manifestazione nazionale. 
Milano, il personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana Incrocerà le braccia dalle ore 8:45 alle 15:00 e dalle 18:00 fino al termine del servizio.
Per quanto riguarda il settore ferroviario anche TrenitaliaTrenordItalo e gli altri treni locali aderiranno allo stop di 24 ore che inizierà a mezzanotte o alle ore 21:00, a seconda della sigla sindacale coinvolta.
Incrocerà le braccia anche il personale del settore aereo. Saranno diverse le sigle sindacali ad aderire allo sciopero che coinvolgerà compagnie aeree e aeroporti da mezzanotte alle 23:59. Si fermerà per 4 ore anche il personale Alitalia: piloti e assistenti di volo protesteranno dalle 10:00 alle 14:00.
Inoltre, saranno coinvolti anche i lavoratori della sicurezza stradale e l’Anas, sempre per 24 ore e con modalità variabili, mentre i taxi non sciopereranno.
Oltre a questa maxi protesta che riguarderà il trasporto aereo, ferroviario e dei mezzi pubblici locali, si svolgerà uno sciopero femminista contro la violenza sulle donne e per dire no a ruoli e gerarchie di genere con la manifestazione “Non Una di Meno”.
Dunque, l’8 marzo si preannuncia una giornata di disagi per viaggiatori e pendolari in tutto il Paese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here