Home Arte Milano, la mostra Real Bodies è stata prorogata: c’e ancora un po’...

Milano, la mostra Real Bodies è stata prorogata: c’e ancora un po’ di tempo per visitarla

347
SHARE

Milano, la mostra Real Bodies è stata prorogata: sarà visitabile fino a maggio

Buone notizie per chi non è ancora riuscito a visitare, a Milano, la mostra Real Bodies.
L’esposizione, aperta il 6 ottobre 2018, avrebbe dovuto chiudere al pubblico lo scorso 27 gennaio, ma le cifre record di visitatori ha convinto gli organizzatori ad una proroga che sarà valida fino alla prossima domenica 5 maggio 2019.
Mauro Rigoni, amministratore di Venice Exhibition, ha spiegato che, trattandosi dell’ultima tappa italiana di Real Bodies, si è voluto dare la possibilità di visitare la mostra a chi non ha ancora avuto modo di farlo.
Il percorso espositivo propone corpi umani e animali e ne mostra l’anatomia, ma non solo. Gli esseri umani sono veri, sono persone che hanno deciso di donare alla scienza i propri corpi, che sono stati sezionati per mostrare gli organi interni, la muscolatura e i vari apparati.
Si tratta di un’esposizione molto cruda, per stomaci forti, ma essendo una mostra aperta a tutti, è stata studiata per essere anche didattica. Infatti, sono state realizzate delle audioguide adatte alle diverse fasce d’età, in modo tale che la mostra sia comprensibile per tutti.
Rispetto alla passata edizione allestita due anni fa, sono diminuiti di circa un terzo i casi di svenimento: si sono registrati solo 37 mancamenti.
La mostra è sempre ospitata nello Spazio Ventura XV ed è possibile visitarla dal mercoledì alla domenica dalle ore 10:00 alle 20:00, con ultimo ingresso alle 19:00, mentre i giorni di chiusura al pubblico sono il lunedì e il martedì.
Insomma, si tratta dell’ultima occasione per visitare la mostra più attesa del 2018 che, dal giorno della sua apertura sino ad oggi, ha registrato 128mila ingressi e 1.220 scolaresche in visita.
Il costo del biglietto intero è di 18 euro, mentre il prezzo del biglietto ridotto è di 15 euro ed è riservato agli Over 65, ai bambini dai 6 ai 14 anni, agli studenti, agli insegnanti, alle persone diversamente abili o con invalidità.
L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 5 anni e per gli accompagnatori di disabili non autosufficienti.
Per i gruppi da un minimo di 15 a un massimo di 25 persone, esclusivamente su prenotazione, il biglietto costa 13 euro.
E’ possibile acquistare i biglietti sul sito TicketOne.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.realbodies.it.
(Foto tratta da Culturamente)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here