Home Articoli HP Apre Westfield Milano: il centro commerciale più grande d’Europa alle porte di...

Apre Westfield Milano: il centro commerciale più grande d’Europa alle porte di Milano

2844
SHARE

Arriva Westfield Milano: sarà il centro commerciale più grande d’Europa

Dopo anni di progetti, discussioni e tentennamenti, sono iniziati i lavori per la costruzione di Westfield Milano.
Sarà il centro commerciale più grande d’Europa, rubando il primato a quello di Arese, e sorgerà nella zona dell’ex dogana di Segrate, a pochi minuti dall’Aeroporto di Linate.
La data di fine lavori è stata fissata per il 2021.
Westfield e Arcus Real Estate hanno ultimamente presentato il sito ufficiale del mall e i primi rendering.
Il nuovo shopping center disterà, strategicamente, solo 10 minuti dall’Aeroporto di Linate e circa 25 dal centro del capoluogo lombardo.
Inoltre, non è escluso dal progetto un eventuale prolungamento della nuova linea metropolitana milanese M4 diretta all’aeroporto che passerà proprio per il grande centro commerciale.
Si tratta di un progetto enorme del valore di 1,4 miliardi di euro, gran parte dei quali verranno utilizzati per la bonifica dell’area in cui nascerà il centro.
Il gruppo si impegnerà anche in importanti investimenti per le infrastrutture, incluse nuove strade e nuove piste ciclabili, e lavorerà con tutti i livelli di governo per aiutare a migliorare la mobilità dei cittadini di Segrate.
Westfield Milano si estenderà su di una superficie di 240mila metri quadrati, di cui 185mila vedranno lo sviluppo di più di 300 negozi, 50 boutique esclusive e 50 ristoranti di lusso con un’ampia proposta enogastronomica.
Sono già tanti i brand che hanno prenotato un posto all’interno del nuovo centro commerciale, tra cui il gruppo  Coin, che avrà un doppio spazio per Coin Exclusive e OVS e il gruppo spagnolo Inditex con ben sei store a marchio ZaraZara HomeBershkaStradivariusPull&Bear e Oysho.
Grande attesa anche le Galeries Lafayette che apriranno il loro primo store un Italia. Il tempio della moda e dello shopping francese, accoglierà al suo interno prestigiosi brand, ristoranti e caffetterie gourmet.
Accanto alla struttura sorgerà anche un parcheggio con 10mila posti auto.
Inoltre, il nuovo mega mall ospiterà al suo interno anche un multisala UCI Cinemas con 16 sale di proiezione e un servizio ristorazione.
Non mancheranno le ultime novità in materia di tecnologia digitali, shopping e servizi turistici, nonché spazi pubblici dedicati al tempo libero.
Il progetto è davvero mastodontico anche per quanto riguarda il settore occupazionale. Infatti, il nuovo shopping center garantirà 44mila posti di lavoro per la costruzione, di cui 17mila tra addetti alla vendita e servizi del centro commerciale.
Secondo le prime stime, si calcola che accoglierà circa 60mila persone al giorno, per un totale di 22 milioni di persone ogni anno.
Dunque, Westfield Milano si prepara a diventare il polo commerciale più grande d’Europa e sarà in grado di attirare alle porte di Milano un gran numero di visitatori e turisti dello shopping.
(Foto tratta da Westfield Milano)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here