Home Articoli HP Torna Milano MuseoCity, l’evento dedicato ai musei milanesi

Torna Milano MuseoCity, l’evento dedicato ai musei milanesi

208
SHARE

Torna Milano MuseoCity, la rassegna alla scoperta dei musei della città

Da venerdì 1 marzo a domenica 3 marzo torna Milano MuseoCity, la rassegna dedicata ai musei della città.
Saranno tre giorni all’insegna dell’arte e della cultura, in cui i musei apriranno le porta al pubblico proponendo visite guidate, incontri tematici e laboratori per bambini.
L’iniziativa, promossa dal Comune in collaborazione con l’Associazione “MuseoCity”, punta ad offrire ai cittadini un’occasione unica per scoprire le artistiche e valorizzare la storia dei numerosi musei milanesi.
Hanno aderito alla rassegna ben 80 istituzioni pubbliche e private tra musei d’arte, di storia, pazza antichi, case d’artista e molti archivi sia in città che nell’area metropolitana.
New entry dell’evento saranno la Fondazione Luigi Rovati, con un’apertura straordinaria del cantiere del futuro Museo Etrusco, il Museo del Profumo e il Museo Storico dei Vigili del Fuoco.
Il calendario di Milano MuseoCity è davvero molto ricco, Erin programma non ci sono solo visite guidate e laboratori per i più piccoli, ma anche aperture straordinarie, iniziative speciali e conferenze, che avranno come filo conduttore la natura, sia come paesaggio che come soggetto principale, fino ad arrivare a delle riflessione sul rapporto tra uomo e ambiente.
Per conoscere il programma completo degli appuntamenti e i musei che aderiscono all’iniziativa è possibile consultare il sito www.museocity.it.
(Foto tratta da Panorama)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here