Home Articoli HP Torna Milano Live Wine 2019, il Salone internazionale del vino artigianale

Torna Milano Live Wine 2019, il Salone internazionale del vino artigianale

349
SHARE

Torna Milano Live Wine 2019, il Salone internazionale del vino artigianale con 150 cantine italiane ed estere

Domenica 3 e lunedì 4 marzo torna il Milano Live Wine 2019, il Salone internazionale del vino artigianale.
La kermesse, arrivata alla sua quinta edizione, si terrà presso il Palazzo di Ghiaccio e ospiterà 150 cantine italiane ed estere.
Sarà una due giorni di degustazioni di vini italiani e internazionali, etichette uniche e speciali che saranno catturare il palato dei visitatori.
Come sempre, il Salone sarà aperto sia al pubblico che agli addetti ai lavori e consentirà di conoscere da vicino il lavoro e la passione dei viticoltori che praticano metodi biologici o biodinamici in vigna e vinificano senza utilizzare additivi enologici.
L’edizione di quest’anno vedrà protagonisti due territori d’eccezione: l’Alsazia e il Roero. Infatti, proprio a queste due zone sono dedicate le due degustazioni guidate dal titolo “Alsazia zero solfiti” e “Roero in my mind”  che si svolgeranno domenica 3 marzo rispettivamente alle ore 14:30 e alle 17:00.
Non solo degustazioni, ma anche approfondimenti tematici come quello che si terrà lunedì 4 marzo alle ore 14:30, dal titolo “Il giusto prezzo del vino (naturale)”. Nel corso dell’incontro ci sarà un dibattito su cosa determini il valore del vino e come il prezzo influisce sulle scelte dei consumatori.
Durante il Salone, tutte le conferenze e le degustazioni si terranno all’interno della Sala Piranesi del Palazzo di Ghiaccio e saranno curate dai sommelier della delegazione di Milano dell’ASI.
Live Wine 2019 sarà aperto al pubblico domenica 3 marzo dalle ore 10:00 alle 20:00 e lunedì 4 marzo dalle ore 10:00 alle 18:00.
Il costo del biglietto d’ingresso giornaliero è di 25€, mentre il ticket ridotto riservato ai soci dell’Associazione Italiana Sommeliers avrà un costo di 20€.
L’acquisto del biglietto consentirà di degustare tutti i vini presenti al salone e si avrà anche la possibilità di comprarli direttamente dai produttori.
Inoltre, nel costo del biglietto è incluso anche il catalogo degli espositori e il calice di degustazione.
Per avere ulteriori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo info@livewine.it, mentre per conoscere il programma completo della manifestazione consultare il sito ufficiale dell’evento.
Dunque, per tutti gli intenditori di vino di qualità l’appuntamento è con il Milano Live Wine 2019.
(Foto tratta da Viaggi di Mare)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here