Home Arte “Leonardo & Warhol – The Genius Experience”: arriva la mostra di Leonardo...

“Leonardo & Warhol – The Genius Experience”: arriva la mostra di Leonardo e Warhol a Milano

581
SHARE

Arriva “Leonardo & Warhol – The Genius Experience”, la mostra di Leonardo e Warhol a Milano

Venerdì 1 marzo aprirà al pubblico “Leonardo & Warhol – The Genius Experience”, la mostra di Leonardo e Warhol a Milano.
L’esposizione sarà ospitata dalla Cripta di San Sepolcro, nella chiesa sotterranea più antica del capoluogo lombardo, e sarà visitabile fino al prossimo 30 giugno.
Non si poteva scegliere location migliore, in quanto, lo stesso Leonardo Da Vinci ha definito questa chiesa come il vero centro della città, dove Cardo e Decumano si incrociavano.
Si tratterà di una mostra interattiva  con opere originali e non solo, pensata appositamente in occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte del genio fiorentino.
Il percorso espositivo, curato da Giuseppe Frangi, coprirà ben sei secoli di storia e di arte con due protagonisti delle loro epoche, che, seppur a distanza di quattro secoli, hanno nella città meneghina un punto di incontro.
La mostra condurrà i visitatori in un viaggio nellaMilano vissuta, disegnata e immaginata da Leonardo Da Vinci, attraverso delle proiezioni immersive. Il viaggio si concluderà con la visione dal vivo di “The Last Supper” di Andy Warhol, l’opera con cui, nel 1986, il padre della Pop Art reinterpretò il capolavoro leonardesco.
Sarà un itinerario tra le tematiche che la mente visionaria di Leonardo aveva anticipato e che hanno segnato la storia e lo sviluppo del capoluogo lombardo, dalla scoperta dell’acqua al rapporto con la terra, con la natura e con l’innovazione architettonica e tecnologica.
Il percorso espositivo è nato dall’idea del Gruppo MilanoCard, in co-produzione con la Veneranda Pinacoteca, la Biblioteca Ambrosiana e il Credito Valtellinese.
L’esposizione sarà visitabile da venerdì 1 marzo a domenica 30 giugno, dal martedì alla domenica, dalle ore 10:00 alle 20:00, mentre il lunedì sarà il giorno di chiusura al pubblico.
Il costo del biglietto intero per visitare la mostra è di 12 euro, mentre il biglietto ridotto dal costo di 10 euro è riservato agli Over, agli Under 25, agli studenti, ai possessori di MilanoCard e ai Gruppi +16 pax.
Per i bambini sotto i 5 anni l’ingresso è gratuito, mentre per le scolaresche e per i bambini sotto i 10 anni, il biglietto avrà un prezzo di 5 euro.
Infine, la formula per le famiglie composte da 2 adulti e almeno un bambino prevede un costo di 29 euro.
Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.thegeniusexperience.it.
(Foto tratta da Art Tribune)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here